04/01/2020

ECCIDIO FONDERIE / 2 – IL “RACCONTO” DI CARLO LUCARELLI

Venerdì 10 gennaio alla Tenda, a ingresso libero, l’autore propone la storia, insieme a Paolo Nori e Beatrice Renzi, con Marco Dieci a chitarra e voce

Si intitola “Fonderie 9 Gennaio 1950” il racconto spettacolo dello scrittore Carlo Lucarelli sull’eccidio di 70 anni fa avvenuto alle Fonderie Riunite di Modena. Oltre allo stesso Lucarelli, gli interpreti sono Paolo Nori e Beatrice Renzi, accompagnati per la parte musicale da Marco Dieci con chitarra e voce.  L’iniziativa, tra parole e note, si svolge venerdì 10 gennaio alle 21 alla “Tenda” di viale Monte Kosica a Modena, a ingresso libero per tutti fino a esaurimento dei posti disponibili.

L’appuntamento è organizzato e promosso in occasione del 70° anniversario dell'eccidio delle Fonderie Riunite di Modena del 9 gennaio 1950, dall’Istituto Storico e dal Centro documentazione donna, con il Comune di Modena – “Comitato per la storia e le memorie del Novecento” e Fondazione di Modena.

L’iniziativa rientra nell'ambito del progetto triennale intitolato “Rivoluzioni. Persone luoghi ed eventi del '900 tra crisi e trasformazioni”.

Informazioni online (www.istitutostorico.com).

Azioni sul documento