12/02/2020

IN CONSIGLIO COMUNALE A MODENA IL SALUTO A MIRELLA FRENI

Giovedì 13 febbraio il ricordo dell’artista e l’intervento del direttore del Teatro comunale. Tra i temi in discussione nella seduta anche le Cra alla Madonnina e a Windsor Park

Un minuto di silenzio, la proiezione del video “Ciao Mirella”, realizzato dal progetto Modena città del Belcanto, e il saluto all’artista modenese nelle parole di Aldo Sisillo, direttore del Teatro Comunale Luciano Pavarotti.

Così il Consiglio comunale di Modena, nella seduta di giovedì 13 febbraio, all’indomani dei funerali, intorno alle 16 ricorda Mirella Freni, soprano di fama internazionale e maestra di canto.

Nella stessa seduta del Consiglio, già programmata, è prevista la trattazione di una serie di interrogazioni e ordini del giorno. Tra i temi in discussione anche le future Case residenze per anziani alla Madonnina e a Windsor Park.

I lavori prenderanno il via alle 15 con l’esame delle interrogazioni, mentre alle 15.30 è previsto l’appello e, dopo il ricordo di Mirella Freni, la discussione degli ordini del giorno.

Le interrogazioni avranno come temi “Cra Madonnina e Windsor Park” (Pd), “Palestra per anziani in centro storico” (Lega Modena), “Scuole Pascoli” (Pd).

La discussione degli ordini del giorno prenderà il via con la trattazione congiunta di quattro ordini del giorno sul tema della mobilità: “Futuro della tratta Modena-Sassuolo (Gigetto)” di Pd, Sinistra per Modena, Verdi e Modena solidale (ora Modena civica); “Mobilità ciclabile” di Pd, Sinistra per Modena, Verdi, Modena Solidale (ora Modena civica); “Prevenzione e contrasto ai furti delle biciclette, anche in favore del miglioramento e dell’incremento della mobilità sostenibile” di Pd, Sinistra per Modena, Verdi, Modena Solidale (ora Modena civica) e M5s; “Proposta di valorizzazione del percorso ciclabile Eurovelo 7” di Lega Modena. Seguirà la trattazione di altri ordini del giorno: “Adesione al patto trasversale per la scienza” di Pd, Modena solidale (ora Modena civica), Verdi e M5s; “Solidarietà a Cgil, Cisl e Fiom-Cgil di Modena” di Pd, Sinistra per Modena, Verdi; “Porte aperte alle chiese di Modena” di Pd, Modena Solidale (ora Modena civica), Sinistra per Modena e Verdi.

Azioni sul documento