26/02/2020

IN CONSIGLIO LA PRESENTAZIONE DEL BILANCIO 2020-2022

Nella seduta di giovedì 27 febbraio anche un’informazione sul Coronavirus, interrogazioni e ordini del giorno. Si invita il pubblico a seguire le attività in streaming

Sarà la presentazione del Bilancio di previsione 2020-2022 uno dei principali temi previsti nella seduta del Consiglio comunale di Modena di giovedì 27 febbraio.

I lavori prenderanno il via alle 14.30 con la trattazione di una serie di interrogazioni. Alle 15.30 è previsto l’appello e un’informazione del sindaco Gian Carlo Muzzarelli sul Coronavirus e su come sta procedendo la gestione della situazione sul territorio. Seguiranno la presentazione del Bilancio, rispetto al quale il dibattito e la votazione si svolgeranno in Consiglio entro il mese di marzo, e la trattazione di alcuni ordini del giorno. Il pubblico, per evitare di affollare la sala consiliare, è invitato a seguire le attività in streaming nella sezione dedicata del sito istituzionale del Comune (www.comune.modena.it/il-governo-della-citta).

Le interrogazioni riguarderanno, in particolare, la “Preoccupazione per i residenti del forte rischio di incidentalità all’incrocio tra via Suore e via Sant’Anna” (Sinistra per Modena), il “Rallentamento traffico per barriere ‘new jersey’ sulla curva d’immissione da via delle Suore in via Cialdini” (Lega Modena), il “Mancato avviso sospensione fornitura d’acqua per lavori di manutenzione rete idrica delle frazioni di Villanova, Lesignana, Ganaceto e San Pancrazio” (Pd), le “Nomine e designazioni dei rappresentanti del Comune di Modena presso enti, aziende, istituzioni, società partecipate e altri soggetti”. L’interrogazione prevista sull’“Inondazione e alluvione del 17 novembre 2019 a Modena e provincia” è invece stata rinviata.

Gli ordini del giorno, la cui discussione era iniziata nell’ultima seduta, riguardano tutti la mobilità: “Futuro della tratta Modena-Sassuolo (Gigetto)” di Pd, Sinistra per Modena, Verdi e Modena solidale (ora Modena civica); “Mobilità ciclabile” di Pd, Sinistra per Modena, Verdi, Modena Solidale (ora Modena civica); “Prevenzione e contrasto ai furti delle biciclette, anche in favore del miglioramento e dell’incremento della mobilità sostenibile” di Pd, Sinistra per Modena, Verdi, Modena Solidale (ora Modena civica) e M5s; “Proposta di valorizzazione del percorso ciclabile Eurovelo 7” di Lega Modena.

Azioni sul documento