15/02/2020

VIALE CADUTI SUL LAVORO, MANUTENZIONE SULLE ALBERATURE

Da lunedì 17 febbraio l’intervento per potare i platani e rimuovere due piante a rischio. Durante i lavori, che dureranno una settimana, traffico a senso unico alternato

Comincia lunedì 17 febbraio l’intervento di manutenzione sulle alberature di viale Caduti sul lavoro che prevede la potatura di circa metà delle piante presenti e la rimozione di due alberi a rischio di caduta.

I lavori, coordinati dai tecnici del servizio Manutenzione urbana del Comune di Modena, riguarderanno in particolare gli oltre settanta platani presenti sul viale che saranno potati con l’obiettivo di risolvere le interferenze con le abitazioni, l’illuminazione pubblica e la strada. Su alcuni degli esemplari potrà essere necessario intervenire con la ristrutturazione della chioma per alleggerire la pianta e preservarne al meglio la stabilità.

Negli orari di apertura del cantiere, dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 17.30, sul viale sarà istituito un senso unico alternato per la circolazione delle auto. La conclusione dell’intervento è prevista venerdì 21 febbraio.

Azioni sul documento