29/05/2020

BORTOLAMASI, “GRAZIE A PITTERI, È STATO VALORE AGGIUNTO”

L’assessore alla Cultura del Comune di Modena augura buon lavoro all’ex direttore Fmav, che lascia dopo aver contribuito a favorire sinergie culturali a regia pubblica

“Grazie a Daniele Pittèri per la passione e l’impegno con cui ha impostato il lavoro e un processo di crescita collettivo nella Fondazione Modena Arti Visive. E auguri per le nuove esperienze prestigiose a cui sarà sicuramente chiamato”. Andrea Bortolamasi, assessore alla Cultura del Comune di Modena, ente che con Fondazione di Modena ha costituito FMAV per la valorizzazione dell’arte visiva contemporanea, saluta il direttore dimissionario della Fondazione culturale modenese.

“La qualità professionale del direttore che era stato scelto per Fmav - aggiunge Bortolamasi - è dimostrata dal prestigio nazionale e internazionale dell’incarico che sarà chiamato a ricoprire. In città aveva saputo costruire relazioni con il territorio e capacità di lavorare in sinergia con gli altri Istituti culturali nel contesto di una reale collaborazione. Il Coronavirus ha interrotto sul nascere una esperienza di coordinamento a regia pubblica delle attività espositive in città e della loro promozione. Ora le sue relazioni si allargheranno ulteriormente e mi auguro che ciò possa diventare un vantaggio anche per Modena. Le basi gettate dal suo lavoro restano – conclude l’assessore - e il CdA di Fmav, nella sua autonomia, ha operato le scelte che al momento garantiranno la prosecuzione del percorso di crescita impostato”.

Azioni sul documento