23/05/2020

COLTIVARE I GIARDINI TUTELANDO LE API, UNA LEZIONE ON LINE

Lunedì 25 maggio, alle 16, sulla pagina facebook del Consorzio apicoltori, il webinar per sapere come gestire il verde salvando gli insetti impollinatori

Come avere un orto o un giardino in salute tutelando, allo stesso tempo, le api e gli altri insetti impollinatori. È questo il tema del webinar in programma lunedì 25 maggio, alle 16, in diretta facebook sulla pagina del Consorzio nazionale apicoltori (www.facebook.com/conapiconsorzioapicoltori).

La conversazione on line, intitolata “Salviamo le api in un giardino senza veleni”, online sarà condotto dall’entomologo Roberto Ferrari del Centro agricoltura e ambiente che darà consigli e indicazioni su come combattere gli organismi dannosi per le piante preservando però le api, i pronubi selvatici e le farfalle, insetti indispensabili per il mantenimento della biodiversità e che stanno progressivamente scomparendo. Sarà anche possibile per i partecipanti proporre domande.

L’iniziativa, collegata alla Giornata mondiale delle api che si è celebrata il 20 maggio, è promossa dal Centro agricoltura e ambiente e dal Consorzio nazionale apicoltori e con il patrocinio del Comune di Modena.

Azioni sul documento