10/06/2020

CONSIGLIO DI NUOVO IN SAN CARLO, SI AMPLIA IL BONUS FACCIATE

Sarà possibile seguire la seduta di giovedì 11 giugno in video-conferenza. In programma anche la relazione del Difensore civico sull’attività del 2019

L’aggiornamento della cartografia cittadina per l’ampliamento delle opportunità del “Bonus facciate” è uno dei temi principali della seduta del Consiglio comunale di Modena di giovedì 11 giugno. Nell’occasione l’Assemblea tornerà nella chiesa della Fondazione Collegio San Carlo, per permettere ai consiglieri di partecipare direttamente ai lavori, nel rispetto delle misure sulla distanza interpersonale legate all’emergenza sanitaria. Il pubblico non potrà accedere, ma sarà possibile seguire la seduta in streaming nella sezione dedicata del sito istituzionale del Comune (www.comune.modena.it/il-governo-della-citta). Anche alcuni consiglieri comunque hanno scelto di partecipare ai lavori in teleconferenza sulla piattaforma digitale già utilizzata nelle ultime sedute.

I lavori inizieranno alle 14.30 con la trattazione di due interrogazioni su “Chiarimenti sulle attività svolte dall’esercizio commerciale di viale Gramsci 244” (Sinistra per Modena) e “Piano di sviluppo aziendale Cooperativa modenese essiccazione frutta” (Movimento 5 stelle).

La seduta continuerà con l’appello, previsto per le 15, e a seguire il Difensore civico, l’avvocata Patrizia Roli, relazionerà sull’attività svolta nel 2019. L’ordine del giorno prevede poi l’esame di due delibere: oltre al provvedimento sul Bonus facciate, si voterà l’approvazione delle modifiche allo statuto del Consorzio attività produttive – aree e servizi.

Infine, l’Assemblea ha in programma la discussione di quattro ordini del giorno, a partire da “Sostegno alla proposta di legge sulle norme per l’arresto del consumo di suolo e per il riuso dei suoli urbanizzati” (Movimento 5 stelle). Le altre tre mozioni sono connesse agli effetti del Covid-19: “Rivalutazione degli importi Tari alle attività commerciali per i periodi di chiusura” (Lega Modena), “Garantire il diritto allo studio agli studenti, fuori sede e non” (Pd, Sinistra per Modena e Modena Civica) e “Predisposizione urgente di un Piano urbano del commercio” (Pd).

Azioni sul documento