18/06/2020

FESTA DELLA MUSICA /2 - DOMENICA SOUNDTRACKS, MUSICA E CINEMA

Il 21 giugno al SuperCinema Estivo alle 21.45 i musicisti sonorizzano 7 "corti" d'avanguardia in “Anemic Cinema”. Alle 18 Orlando Duo con il Salotto Aggazzotti in San Pietro

La Festa della Musica di Modena si chiude domenica 21 con due appuntamenti, sempre in sicurezza su prenotazione e nel rispetto delle cautele anti Covid: un concerto nell’abbazia di San Pietro alle 18 e l’ormai tradizionale finale con le sonorizzazioni live di film muti con “Soundtracks” alle 21.45 al Supercinema Estivo.

Lo spettacolo delle 18 nella Sala S. Scolastica (ingresso dal Chiostro di San Pietro) è “Sonate e Fantasie” di Orlando Duo (Giuseppe Nese al flauto e Gabriella Orlando al pianoforte). Il concerto è a ingresso gratuito su prenotazione nell'ambito del Festival Assonanze, a cura di Salotto Culturale Agazzotti (tel. 3920512219 e-mail salottoaggazzotti@gmail.com).

Alle 21.45 al Supercinema Estivo il gran finale con “Soundtracks ”, direzione artistica di Corrado Nuccini dei Giardini di Mirò, a cura di Centro Musica – Sonda, con Muse - Arts & Jam, contributo di Fondazione di Modena e Regione Emilia-Romagna. L'appuntamento è con sette “corti” d’avanguardia, che nello show “Anemic Cinema” sono sonorizzate dal vivo da Laura Agnusdei, Marta Ascari, Tullia Benedicta D'Aquino Canestraro, Simone Di Benedetto, Giovanni Minguzzi, Giulia Pastorino, Giulio Stermieri, Alessandro Turrini, musicisti selezionati per la residenza artistica realizzata alla Torre del Centro Musica per Sondamusicaresidente finanziata dalla Regione. Special guest sarà Enrico Gabrielli, polistrumentista già in formazioni come Mariposa e Calibro 35, e collaboratore di artisti del calibro di Mike Patton e PJ Harvey. Gabrielli ha accompagnato gli artisti nella scrittura delle musiche e nella progettazione dello spettacolo ed è presente con loro sul palco all’Estivo

Tutti gli eventi hanno capienza limitata e numero chiuso. Ingresso gratuito, ma solo su prenotazione del posto su Eventbrite (http://centromusicamodena.eventbrite.it). Alcuni appuntamenti risultano al completo, ma il consiglio è iscriversi comunque per entrare in lista d’attesa ed essere avvistai qualora qualcuno già prenotato rinunci.

Per Salotto Aggazzotti prenotazioni via mail (salottoaggazzotti@gmail.com).

Programma sulla pagina Facebook del Centro Musica e sul sito (www.musicplus.it).

Azioni sul documento