22/06/2020

RIUSCIAMO INSIEME /2 – ON LINE PROPOSTE, COSTI E CONTRIBUTI

Nelle pagine web dei Servizi educativi il leaflet con attività, sedi, riferimenti per le iscrizioni e contributi disponibili. In uscita a giorni anche il bando per voucher nidi

Le attività estive rivolte ai bambini della fascia d’età 0/6 anni disponibili dal 29 giugno al 31 agosto grazie al nuovo piano “Riusciamo Insieme”, approvato dalla Giunta comunale la scorsa settimana, sono raccolte in un leaflet on line nel pagine web del settore Servizi educativi del Comune di Modena (www.comune.modena.it/istruzione).

Per ogni proposta viene indicata sede dell’attività, fascia d’età a cui si rivolge, periodo in cui si svolge, costi del servizio part time e full time, specificità dell’offerta, modalità, orari e riferimenti per le iscrizioni.

Il leaflet potrà essere aggiornato e integrato con ulteriori offerte che potrebbero  aggiungersi a quelle attualmente disponibili.

Nella stessa brochure viene illustrata la possibilità di usufruire del bonus bebè disposto dal Governo, del valore fino a 1.200 euro, utilizzabile per pagare servizio di baby sitter, ma anche centri estivi e servizi educativi; le richieste vanno presentate tramite il sito Internet dell’Inps (www.inps.it).

Sono anche spiegate le modalità per beneficiare dei contributi del progetto regionale Conciliazione Vita-lavoro che, in riferimento ad attività frequentate da bambini e ragazzi dai 3 ai 13 anni di età prevede voucher fino a 112 euro a settimana a copertura del costo del centro estivo, per un contributo massimo erogabile di 336 euro a figlio. Il modulo per richiedere i contributi si compila on line sul sito dei Servizi educativi.

Infine, per sostenere le famiglie con bambini più piccoli è di prossima pubblicazione l’avviso per richiedere i “voucher nido”, i contributi erogati direttamente dal Comune di Modena a parziale copertura del costo del centro estivo per i bambini della fascia 0/3 anni.

Per ulteriori informazioni su Riusciamo Insieme e sui benefici disponibili è possibile contattare i Servizi educativi ai numeri 059 2032624-2032766 o per posta elettronica (centri.estivi@comune.modena.it).

Azioni sul documento