06/07/2020

APERTI IN LUGLIO I NET GARAGE DI WINDSOR PARK E LE TORRI

Attivi in sicurezza su prenotazione i centri comunali gestiti da Civibox dove i ragazzi possono navigare online, frequentare corsi sul digitale e partecipare a progetti e iniziative

Due Net Garage aperti in sicurezza in luglio, alle “Torri” di via Viterbo e al Windsor Park di strada San Faustino, mentre un altro si ferma per l’estate, quello del centro storico a Palazzo Santa Chiara in via degli Adelardi. Dopo lo stop per Coronavirus, da martedì 7 luglio, infatti, riapre fino al 23 il Net Garage 2.0 al “Windsor Park” di strada San Faustino 155, mentre quello alle Torri di via Viterbo, già aperto al pubblico dall’8 giugno, accoglie gli utenti fino al 7 agosto.

A Windsor Park si può accedere gratuitamente alla sala informatica ogni martedì, mercoledì e giovedì dalle 16 alle 19. Raccomandata la prenotazione – via email (info@civibox.it) o al numero di telefono 334 2617216.

Al Net Garage Le Torri in via Viterbo 80, si accede gratuitamente ogni lunedì, mercoledì e venerdì dalle 15 alle 19 e martedì e giovedì mattina dalle 10 alle 13. Raccomandata la prenotazione - via email (netgarage.letorrimodena@gmail.com) o al numero di telefono 338 1020509. Nel periodo estivo verranno proposte attività laboratoriali e ricreative in piccoli gruppi su prenotazione.

In entrambi i Net Garage le postazioni dedicate alla navigazione sono state ridotte per il giusto distanziamento, e la mascherina è obbligatoria per tutta la permanenza in sala, dove è disponibile il gel per disinfettare le mani. L’ingresso è libero e gratuito per i maggiorenni, mentre i minorenni devono essere accompagnati da un genitore per la compilazione dei moduli per l’accesso. Dopo essersi “registrati” si può accedere alle postazioni collegate a Internet per navigare, cercare informazioni, e accedere ai servizi online con l’assistenza degli operatori di Civibox, che gestisce il Net Garage in convenzione con il Comune di Modena. Gli operatori sono a disposizione anche per aiutare nella scrittura del curriculum, l’impaginazione di tesine scolastiche, la ricerca del lavoro e tanto altro.

La rete Net Garage del Comune, assessorato alle Politiche giovanili, è un network di luoghi dove gratuitamente si può navigare sulla rete (liberamente e/o assistiti da operatori), frequentare corsi sulle nuove tecnologie, conoscere nuove persone e partecipare a progetti e iniziative. Lo scopo è arricchire l’offerta aggregativa per i giovani in città, promuovere attività legate all'informatica, alle nuove tecnologie, alla creatività e al protagonismo giovanile.

 

Azioni sul documento