Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Tu sei qui: Home / Sala Stampa / Archivio Comunicati Stampa / 2020 / Luglio / DIAGONALE/3 – TUTTE LE ‘RICUCITURE’ LUNGO IL TRACCIATO
Sala Stampa

Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

06/07/2020

DIAGONALE/3 – TUTTE LE ‘RICUCITURE’ LUNGO IL TRACCIATO

Nuovo passaggio a senso unico tra le vie Rinaldi-Fiorenzi e una rotatoria tra le vie Saltini-Nobili. Il ciclopedonale avrà precedenza e si ricongiungerà con la pista di Polo Leonardo

La Diagonale prenderà avvio dalla rotatoria Montecuccoli-Paolucci-Breda in direzione della Madonnina. Il sottopasso pedonale di via Cesare Costa attualmente presente che verrà chiuso perché non più necessario, dal momento che in quella zona sarà realizzato in superficie il nuovo collegamento ciclopedonale con il cimitero.

Proseguendo sul tracciato dell’ex ferrovia, la Diagonale incrocia il percorso ciclopedonale delle vie Tabacchi-Cabassi e, continuando verso il Villaggio artigiano, la ciclabile delle vie Rinaldi-Fiorenzi che saranno interessate anche da una ricucitura stradale a senso unico in uscita dalla città e separata da quella già presente per bici e pedoni.

Il punto di riconnessione successivo è quello delle vie Saltini-Nobili dove è in progetto una rotatoria con un diametro di 40 metri, sfalsata rispetto al percorso della Diagonale, così da non interferire con la pista ciclabile che, comunque, ha la precedenza rispetto ai veicoli.

La Diagonale, poi, arriva al Polo Leonardo e si collega con la pista ciclabile della zona scolastica, mentre rimane la possibilità di un ulteriore sviluppo del percorso in direzione Cittanova.

 

Azioni sul documento