25/07/2020

RADIO BRUNO ESTATE / 2 - ECCO LE DISPOSIZIONI DI SICUREZZA

Lunedì 27 e martedì 28 luglio, accesso in piazza Roma per mille persone a sera con biglietto. Ingresso alle 19 solo da corso Accademia, in sicurezza nel rispetto di misure anti-Covid

Lunedì 27 e martedì 28 luglio in piazza Roma a Modena, per vedere dal vivo il Radio Bruno Estate 2020 che inizia alle 21, potranno entrare mille spettatori per sera (compreso i diversamente abili ai quali è riservata un’area specifica) solo con biglietto già acquistato in prevendita (sono già esauriti). Il palco si è iniziato a montare venerdì mattina sul lato piazza San Domenico, in posizione arretrata rispetto alle altre edizioni per ridurre al minimo il backstage e ampliare l’area circoscritta della platea numerata e distanziata. Allo spettacolo si accede dalle 19 solo da corso Accademia (laterale di corso Canalgrande), nel rispetto delle misure sanitarie anti Covid-19, cioè indossare la mascherina, disinfettare le mani e tenere distanza interpersonale di almeno un metro, accomodandosi nel proprio posto. Vietato entrare nell'area spettacolo con zaini voluminosi, caschi, aste per selfie, ombrelli, spray, bottiglie chiuse, lattine, offendicula e tutto ciò che può essere ritenuto pericoloso.

Dalle 17 di lunedì 27 luglio alle 2 del mattino di mercoledì 29 una ordinanza comunale vieta il consumo e la vendita di alcolici e bevande in bottiglie e bicchieri di vetro o in lattine (a esclusione della somministrazione al tavolo insieme al pasto). Il divieto è esteso “per motivi di ordine e sicurezza pubblica” agli esercenti di pubblici esercizi, esercizi commerciali, attività di commercio su area pubblica, attività artigianali del settore alimentare, circoli e altri punti di ristoro. È inoltre vietato portare al seguito recipienti e contenitori di vetro o lattine d’ogni genere.

Per quanto riguarda viabilità e parcheggi, per tutta la giornata lunedì 27 e martedì 28 luglio fino alle 5 del 29 sarà vietata la sosta in via Tre febbraio. Nelle giornate di allestimento e smontaggio dell’area e del palco (24, 25 e 26, 28 e 29 luglio, il disallestimento terminerà entro le ore 20 del 29), il divieto di sosta varrà, sulla stessa via, per una decina di posteggi. Dalle 7 del 25 luglio è sospeso il transito dei mezzi pubblici in piazza Roma. Agli accessi di piazza Roma verranno collocate postazioni fisse presidiate dalla Polizia municipale. In più punti saranno collocati sbarramenti fisici (fittoni), consentendo il passaggio a mezzi di soccorso e forze dell’ordine. Ad eccezione di questi mezzi, non si potrà circolare in via Tre febbraio dalle 12 del 27 luglio del 30, corso Accademia da corso Canalgrande a piazza Roma dalle 7 del 28 all’una di mattina del 30, piazza Roma dalle 7 del 28 all’una di mattina del 30 luglio. Dalle ore 7 del 28 all’una di mattina del 30, modifica della viabilità con istituzione del senso di marcia in via Farini, mentre per le vie Fonteraso, Campanella, Modonella, Santa Margherita, sarà istituito doppio senso con senso unico alternato.

Azioni sul documento