09/07/2020

VIALE GRAMSCI, NUOVA SEDE PER LE PANCHINE D’INTESA CON I RESIDENTI

Tre sedute sono state portate nei magazzini comunali per la manutenzione. A seguire saranno posizionate nella sede definita assieme ai cittadini del quartiere

In viale Gramsci tre panchine sono state momentaneamente spostate per consentirne la consueta attività di manutenzione, mentre si sta definendo il percorso sulla ricollocazione in una nuova sede da concordare d’intesa con i residenti, anche per rispondere meglio all’esigenza di poterne usufruire in condizioni di maggiore sicurezza. Per queste ragioni nella mattinata di oggi, giovedì 9 luglio, i tecnici del Comune di Modena hanno provveduto a rimuovere le tre sedute che ora si trovano nei magazzini comunali e che saranno riposizionate nei prossimi giorni, sempre in viale Gramsci.

È infatti in corso una valutazione, assieme ai residenti, sulla sede più opportuna in cui sistemare le panchine che assumono un ruolo importante per favorire la socialità e l’aggregazione dei cittadini nel quartiere. Nell’attesa che venga individuata la nuova ubicazione, da stabilire appunto in maniera condivisa, le sedute sono state trasportate nelle strutture comunali dagli addetti del settore Lavori pubblici e manutenzione della città, per le operazioni di pulizia e di valutazione dello stato di conservazione. In caso di deterioramento dei materiali, si provvederà alla riparazione.

Azioni sul documento