13/08/2020

FERRAGOSTO A MODENA /3 - NEI PARCHI, ALL’ESTIVO E AL TEMPIO

Venerdì 14, sabato 15 e domenica 16 agosto tante occasioni diverse di uscire per chi resta in città a vivere insieme il cuore dell’Estate

Da venerdì 14 a domenica 16, il Ferragosto di Modena offre, anche nei parchi dei quartieri e in altri spazi, una grande varietà di occasioni fra tradizione e innovazione per stare insieme in sicurezza e ritrovarsi nel segno della cultura e della socialità in una città in cui si presume rimarranno in tanti in questo 2020 segnato dal Covid-19.

Venerdì 14 alle 21 al Cortile Tempio va in scena “Poesia e musica sotto il Vesuvio” (ingresso 10 euro), legge Gennaro Giordano col tenore Giovanni Coletta e Lucio Diegoli al piano.

Ancora venerdì 14 alle 21.30, a “Orange 182” al parco Ferrari, si passerà dalle melodie di West side story, al gobbo di Notre Dame, a Jesus Christ Superstar, ai duetti di Grease con la band “La Notte dei Musical”.

Sempre alle 21.30 di venerdì, ma stavolta al parco Amendola, è in programma “Belle Epoque” con Francesca Ber e Fabrizio Luglio - chitarra e voce.

Al Supercinema Estivo alle 21.15 “Crescendo #makemusicnotwar” di Dror Zahavi, film che narra la nascita di un’orchestra di giovani musicisti palestinesi e israeliani che dovrà esibirsi per i negoziati di pace dei due Paesi.

Sabato 15 al parco Ferrari “Orange 182” cocomerata e Festa di Ferragosto alle 21.30 con la band “Red Head” che unisce nomi storici della musica a Modena, come Daniele Bagni (Ladri di biciclette e Litfiba), Davide Fregni, Francesco Coppola e il talentuoso Andrea Govoni, voce. Stessa sera, alle 21.30, al parco Amendola per “Il parco dei cantautori” tributo ad Augusto Daolio della David Merighi Band a cura di “Loving Amendola”.

Al Supercinema Estivo alle 21.15 “Volevo nascondermi” di Giorgio Diritti, sulla vita del pittore Antonio Ligabue, uno dei maestri dell’arte contemporanea internazionale.

Domenica 16 al parco Amendola dalle 18.30 borlenghi e crescentine e alle 19.30 “Jam Session” a cura di Francesco Coppola; a Orange 182 al parco Ferrari alle 19.30  concerto di canzoni italiane con Marco Turno e Simone Olivieri "I Pochi ma Buoni"; all’Estivo alle 21.15 replica “Volevo nascondermi” di Giorgio Diritti.

Tutti gli appuntamenti sono gratuiti (tranne i film all’Estivo e la serata del 14 al Cortile del Tempio) con prenotazione.

Il programma è anche sul sito del Comune (www.comune.modena.it/estate2020). 

Azioni sul documento