22/08/2020

REFERENDUM / 2 – PRENOTARE LA TESSERA ELETTORALE

Per ritirare il nuovo documento serve l’appuntamento, che va preso per tempo per evitare assembramenti a ridosso della scadenza del 20 e 21 settembre

Appello ai nuovi iscritti alle liste elettorali del Comune di Modena affinché, in vista del Referendum di domenica 20 e lunedì 21 settembre, ritirino per tempo la tessera elettorale, indispensabile per partecipare al voto. Lo stesso invito, per evitare assembramenti nelle prossime settimane, è rivolto a tutti gli elettori e le elettrici che dovessero aver terminato gli spazi utili per i timbri sulla tessera o smarrito o rovinato il documento: prendete appuntamento per ritirare la nuova tessera.

L’appuntamento, indispensabile prima di presentarsi all'ufficio Elettorale di via Santi 40, può essere preso on line (www.comune.modena.it/prenotazione-appuntamenti) oppure telefonicamente al numero 059 2032077 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13. L’ufficio è poi aperto al pubblico da lunedì a sabato dalle 8.30 alle 12.30; al giovedì anche al pomeriggio dalle 14 alle 18.

Si vota domenica 20 settembre, dalle 7 alle 23, e lunedì 21, dalle 7 alle 15, per confermare o meno la riduzione dei parlamentari prevista con la modifica costituzionale approvata dal Parlamento (www.comune.modena.it/elezioni). Gli elettori dovranno presentarsi al seggio con un documento di identità (la validità delle carte d’identità in scadenza è prorogata fino alla fine dell’anno) e la tessera elettorale. Proprio per questo nelle scorse settimane il Comune ha inviato una lettera ai nuovi iscritti alle liste elettorali per ritirare il documento.

Nel caso l’elettore sia immigrato da altro Comune italiano, deve presentarsi con la vecchia tessera emessa dal Comune di provenienza; se ha acquistato la cittadinanza italiana deve solo ritirare la tessera elettorale. Se invece ha chiesto la residenza dopo la dichiarazione di irreperibilità deve presentarsi con la vecchia tessera. Mentre se ha smarrito la tessera elettorale rilasciata dal suo Comune di provenienza, deve rendere la relativa dichiarazione direttamente all'ufficio elettorale, al momento del ritiro della nuova tessera

Azioni sul documento