09/09/2020

VENERDÌ 11 SETTEMBRE SI COMMEMORANO GLI ATTENTATI

Cerimonia in piazza Manzoni a Modena con la nuova console Usa Ragini Gupta a 19 anni dagli attacchi terroristici alle Twin Towers

Partecipa anche la nuova console statunitense Ragini Gupta alla cerimonia commemorativa che si svolge venerdì 11 settembre, alle 11.30, in piazza Manzoni a Modena per ricordare gli attacchi terroristici che 19 anni fa, l’11 settembre del 2001, provocarono migliaia di vittime negli Usa.

Il sindaco di Modena Gian Carlo Muzzarelli depositerà una corona di fiori al monumento, donato dal Lions Club Modena Estense, che ricorda il crollo delle Torri gemelle del World Trade Center di New York. Oltre al sindaco interverrà anche il prefetto Pierluigi Faloni. Prevista la presenza del presidente del Consiglio comunale Fabio Poggi, delle autorità cittadine e di rappresentanti dell’associazione Italia – Usa

In programma anche gli interventi di Caterina Boldrini, presidente del Lions Club Modena Estense, e di Gianni Tessari, Governatore Lions del Distretto 108 Tb.

Ragini Gupta ha assunto l’incarico di Console presso il Consolato generale degli Stati Uniti d’America a Firenze nel mese di luglio di quest’anno dopo aver svolto il ruolo di Senior Advisor a Washington nell’ambito della riorganizzazione nel Dipartimento di Stato che ha portato alla creazione dell’Ufficio degli Affari Pubblici Globali.

Nel servizio diplomatico Usa dal 2002, tra il 2013 e 2017 Gupta è stata Consigliere per gli Affari Pubblici presso l’Ambasciata degli Stati Uniti ad Amman, in Giordania. È stata anche assegnata alle missioni degli Stati Uniti in Messico, Pakistan e India, dove ha ricoperto incarichi consolari, economici e di affari pubblici. A Washington ha diretto l’Ufficio dei servizi di radiodiffusione.

Azioni sul documento