25/01/2021

IN COMMISSIONE CONSILIARE GLI INVESTIMENTI IN SANITÀ

Nella seduta di martedì 26 gennaio gli interventi di Muzzarelli, Brambilla, Vagnini e Porro. Il presidente Fasano: “Programmi di sviluppo oltre l’emergenza”

È dedicata alla “Sanità pubblica modenese: investimenti, ricerca e prospettive” la seduta di martedì 26 gennaio della commissione consiliare Servizi, in programma alle 18 in teleconferenza. Oltre al sindaco Gian Carlo Muzzarelli, presidente della Conferenza territoriale sociale e sanitaria, intervengono: Antonio Brambilla, direttore generale dell’Ausl di Modena; Claudio Vagnini, direttore generale dell’Azienda ospedaliera universitaria Policlinico di Modena; il rettore di Unimore Carlo Adolfo Porro.

Per il presidente della commissione consiliare Tommaso Fasano l’iniziativa rappresenta l’occasione per fare il punto “sui programmi di sviluppo della sanità modenese proiettandosi oltre l’emergenza della pandemia sapendo che qualunque riflessione e investimento del futuro in questo ambito non potranno prescindere ed essere condizionati da quello che è successo e sta succedendo”. In particolare, Fasano sottolinea l’approfondimento rispetto alla “necessità e alla necessaria sostenibilità di un sistema sanitario nazionale pubblico su base universalistica”.

Azioni sul documento