11/01/2021

SCUOLA E TRASPORTI, RIPARTE LA COMMISSIONE COVID

Nella seduta di mercoledì 13 gennaio interverranno Menabue (Ufficio scolastico provinciale) e Burzacchini (Amo). Il vaccino al centro del successivo incontro

Le modalità della ripresa delle attività scolastiche nel 2021, anche dal punto di vista dei trasporti, rappresentano il tema della seduta di mercoledì 13 gennaio della Commissione consiliare speciale “Per ripartire dopo il Covid”, in programma alle 18 in teleconferenza. Con questo appuntamento l’organismo, che ha lo scopo di sostenere l’azione dell’Amministrazione nell’affrontare la crisi sanitaria, economica e sociale legata all’emergenza pandemica e alla necessità di contenerne la diffusione, riprende i lavori dopo che nelle scorse settimane il Consiglio comunale ne ha prorogato l’attività fino al 31 marzo. Durante l’incontro interverranno in streaming Silvia Menabue, dirigente dell’Ufficio scolastico di Modena, e Andrea Burzacchini, amministratore unico dell’Agenzia per la mobilità di Modena (Amo).

I due relatori potranno anche rispondere alle domande dei consiglieri comunali; all’incontro sono stati invitati pure i consiglieri dei Quartieri, con l’obiettivo di condividerne i contenuti.

Il prossimo appuntamento della Commissione è fissato per mercoledì 20 gennaio, quando si parlerà di “Covid e vaccini: opportunità e differenze” con l’immunologo Andrea Cossarizza, docente ordinario di Patologia generale e immunologia al dipartimento di Scienze mediche e chirurgiche materne, infantili e dell’adulto dell’Università di Modena e Reggio Emilia.

I cittadini possono contattare l’organismo via e-mail, inviando segnalazioni e richieste di informazioni, scrivendo all’indirizzo di posta elettronica commissionecovid@comune.modena.it.

Azioni sul documento