11/10/2021

BONUS TELERISCALDAMENTO PER LE FAMIGLIE IN DIFFICOLTÀ

Le domande si presentano, previo appuntamento, al Centro famiglie del Comune nella nuova sede di via del Gambero

È già possibile presentare domanda all’Ufficio Pacchetto Famiglie del Comune di Modena per accedere ai contributi per il teleriscaldamento erogati da Hera alle famiglie economicamente svantaggiate. Il Bonus Teleriscaldamento vale per l’anno 2021, non è retroattivo e le domande si possono presentare fino al 31 dicembre.

L’agevolazione prevede un bonus a compensazione della spesa per il servizio di teleriscaldamento, commisurato al bonus gas-riscaldamento in vigore, con un contributo che può variare da 79 a 111 euro a seconda del numero dei componenti della famiglia.

Possono richiedere il bonus tutti i clienti domestici che utilizzano il teleriscaldamento con un contratto di fornitura diretto o con un impianto condominiale. Per accedere all’agevolazione, occorre un indicatore Isee (l’attestazione della propria situazione economica) non superiore a 8.265 euro oppure a 20.000 euro nel caso di nuclei numerosi con più di tre figli a carico. Possono inoltre richiedere il contributo i beneficiari di reddito di cittadinanza.

Le domande, diverse per i clienti diretti e per quelli indiretti con fornitura centralizzata, vanno presentate all’Ufficio Pacchetto Famiglie presso il Centro per le Famiglie tramite email (centroperlefamiglie@mediandoweb.it) o di persona su appuntamento, per prenotare e per informazioni: Centro per le Famiglie (via del Gambero 77) Modena, tel. 059/8775849 lunedì e giovedì 8.30-13.30 e 14.30-18.

La modulistica e l’elenco dei documenti da allegare è disponibile sul sito www.comune.modena.it/genitori-a-modena.

I clienti diretti riceveranno il bonus mediante compensazione sulla spesa sulle bollette inviate a partire da marzo 2022, mentre per i clienti indiretti con contratto di fornitura centralizzato il rimborso avverrà tramite l’amministratore condominiale.

Azioni sul documento