13/03/2021

CAMBIA LA COMPOSIZIONE DELLE COMMISSIONI CONSILIARI

Il Consiglio ha approvato le delibere che recepiscono il passaggio del consigliere Baldini da Lega Modena a Fratelli d’Italia-Popolo della famiglia

Il Consiglio comunale di Modena, nella seduta di giovedì 11 marzo, ha approvato la modifica delle commissioni consiliari recependo il passaggio del consigliere Antonio Baldini dal gruppo Lega Modena al gruppo Fratelli d’Italia-Popolo della famiglia. Le sei delibere, presentate dal vice sindaco Gianpietro Cavazza, sono state approvate con il voto a favore di Pd, Sinistra per Modena, Verdi, Modena civica, Lega Modena, Forza Italia, Fratelli d’Italia-Popolo della famiglia. Contrario il Movimento 5 stelle.

In rappresentanza di Lega Modena, il consigliere Baldini viene sostituito da Barbara Moretti nella commissione speciale Per ripartire dopo il Covid; da Beatrice De Maio nella commissione “Seta” Programmazione e assetto del territorio, sviluppo economico e tutela ambientale; da Giovanni Bertoldi nella commissione Risorse finanziarie, umane, strumentali e Affari generali; da Luigia Santoro nella commissione Affari istituzionali; dal capogruppo Alberto Bosi nella Commissione Controllo e garanzia. Rimane immutata la composizione della commissione Servizi culturali, sociali, educativi, sport e tempo libero.

Contestualmente si modifica anche l’assetto della rappresentanza del gruppo Fratelli d’Italia-Popolo della famiglia: il consigliere Baldini si aggiunge, infatti, alla capogruppo Elisa Rossini nelle commissioni Seta e Servizi.

Azioni sul documento