01/04/2021

“CITTÀ NEL QUARTIERE”, È ONLINE “MODENA COMUNE” DI APRILE

All’interno spazio anche al Bilancio dell’ente, mentre il Qr in copertina rimanda alle iniziative del Museo civico. Il mensile, in distribuzione, si può già leggere e scaricare dal sito web

“Città nel quartiere” è il titolo di copertina del numero di aprile di “Modena Comune”, il mensile dell’Amministrazione, che dedica l’immagine principale al nuovo progetto Erp - Ers di via Nonantolana: si guarda oltre la pandemia col duplice obiettivo di riqualificare l’area e migliorare la qualità della vita dei residenti. Nel periodico in distribuzione in questi giorni, già online e leggibile sul sito web del Comune in sala stampa (www.comune.modena.it/salastampa), infatti, ampio spazio è riservato ai progetti di rigenerazione residenziale e urbana di diverse aree della città, compresi quelli che riguardano due immobili del centro storico, Palazzo Solmi e Palazzo Bonacorsa, trasferiti dal gratuitamente dal Demanio all’Ente. Sempre in copertina è presente un codice Qr, attivabile inquadrandolo con smartphone e tablet, che “ospita” un link per le pagine web con le iniziative e i filmati per il 150° del Museo civico.

Tra i vari argomenti affrontati, anche gli approfondimenti sulla campagna vaccinale anti-Covid e sul Bilancio previsionale 2021 - 2023 del Comune: la manovra finanziaria, che permette di “intervenire sull’emergenza e sostenere la ripartenza”, è stata votata dal Consiglio dopo un ampio dibattito. Inoltre, un focus riguarda l’apertura estiva di nidi e scuola d’infanzia.

Nelle pagine di cultura si parla anche degli appuntamenti di aprile di Ago Modena - Fabbriche culturali, che sviluppano una riflessione sull’intelligenza artificiale, e del progetto del Teatro Comunale, che ha pubblicato online i filmati di quattro fiabe per bambini “interpretate” da musicisti e attori.

Azioni sul documento