17/05/2021

GIOVANI E VOLONTARIATO, RIFLESSIONI E STRUMENTI

Martedì 18 maggio ultimo appuntamento del ciclo “Adolescenti e genitori. tra ascolto e dialogo”. Partecipazione libera su prenotazione via mail

È dedicato a giovani e volontariato con “riflessioni dal mondo degli adolescenti e strumenti del volontariato a servizio del cambiamento" il terzo e ultimo incontro del ciclo “Adolescenti e genitori. tra ascolto e dialogo: tempo libero, lavoro, volontariato”, in programma martedì 18 maggio sempre alle 18.30.

Il ciclo, sempre a cura del Centro per le famiglie del Comune, si presenta quest’anno ancor più “intersettoriale”, coinvolgendo i servizi delle Politiche giovanili e l'Ufficio Legalità e sicurezze, oltre al mondo dell’associazionismo, e affrontando anche temi più legati all'orientamento e alle attività a sostegno dei giovani e alla loro promozione.

Relatrici dell’incontro di martedì 18 saranno Giorgia Rossi e Meris Bolognesi, coordinatrici del progetto Cantieri Giovani Modena del Centro servizi volontariato Terre Estensi.

Per partecipare all’incontro, on line e gratuito, occorre prenotare via mail (cpfadolescenti@comune.modena.it); al momento dell’iscrizione, la conferma dell’iscrizione e le istruzioni per collegarsi verranno inviate per mail.

Alla realizzazione di “Adolescenti e Genitori 2021” collaborano Mediando, Centro servizi volontariato Terre Estensi, Civibox, Città e scuola, Unione genitori democratici, Coordinamento provinciale genitori, Ceis, Uisp e Csi nell’ambito della Rete di prevenzione per la promozione del benessere in adolescenza.

Per ulteriori informazioni: Centro per le famiglie (tel 059.2033614) oppure online sul sito web (www.comune.modena.it/argomenti/genitori-a-modena).

Azioni sul documento