07/07/2021

GIOVANI / 3 – IDEE PER CONTRIBUIRE ALLA REGIONE DI DOMANI

Giovedì 8 luglio al parco Ferrari l’incontro per i giovani sui temi dello sport, del lavoro e dei servizi. In programma anche momenti musicali. Iscrizioni online

Dallo sport al protagonismo, dalle competenze chiave nel mondo del lavoro agli spazi di vita e ai servizi giovanili. Sono i temi al centro dell’incontro di giovedì 8 luglio al parco Ferrari di “Youz – Generazione di idee”, il percorso che coinvolge i giovani dell’Emilia-Romagna in cui vengono raccolte idee e suggerimenti da parte degli stessi ragazzi, che contribuiranno, quindi, alla definizione delle future politiche strategiche regionali delle prossime generazioni. Per partecipare all’iniziativa, in programma al parco Ferrari, è necessario iscriversi attraverso il sito web youz.emr.it.

L’appuntamento modenese, preceduto nei giorni scorsi dall’incontro online di apertura del forum dei giovani dell’Emilia-Romagna, rientra tra i progetti delle Politiche giovanili del Comune di Modena, nel contesto del percorso partecipato che ne caratterizza l’azione, così come indicato dal documento di indirizzi. L’incontro, in programma dalle 20 alle 23 nella zona del bar “Orange 182”, vedrà alternarsi momenti di ascolto, confronto e musica; in particolare, dopo i saluti di apertura di Andrea Bortolamasi, assessore alle Politiche giovanili del Comune di Modena, e di Elly Schlein, vicepresidente della Regione Emilia Romagna, i presenti potranno intervenire sui vari argomenti indicati, sui quali alla fine alcuni facilitatori aiuteranno a fare sintesi.

Inoltre, durante la serata sono previsti i concerti delle band “I biscotti dell’Ichea” e “Philegacy”, il dj set a cura di Ang Radio e l’esibizione hip pop dei ragazzi e delle ragazze della scuola d’arte Talentho, mentre Davide Papazzoni, Stefano Lei e Ilias Laamane saranno presenti con disegni e fumetti.

Azioni sul documento