27/07/2021

PUBBLICATO L’AVVISO PER LA NOMINA A PRESIDENTE DI SETA

Fino alle 13 di mercoledì 25 agosto è possibile presentare candidatura. La persona designata sarà proposta agli enti locali della Provincia per la nomina

C’è tempo fino alle ore 13 di mercoledì 25 agosto per presentare proposte di candidatura o autocandidature per la nomina del presidente del Consiglio di amministrazione di Seta spa (Società emiliana trasporti autofiloviari).

Il candidato designato sarà nominato dagli enti locali della Provincia di Modena come presidente della società e resterà in carica fino alla data dell’Assemblea dei soci convocata per l’approvazione del bilancio relativo al terzo esercizio della sua carica. Il compenso è deliberato dall’Assemblea e la designazione verrà effettuata nel rispetto dell’equilibrio di genere.

Le proposta di candidatura o l’autocandidatura, indirizzate al sindaco del Comune di Modena, possono essere inoltrate tramite posta elettronica certificata (Pec), all’indirizzo direttoregenerale@cert.comune.modena.it, o direttamente alla segreteria della Direzione generale su appuntamento (via Scudari 20, tel. 059.2032952-059.2032881, martedì, mercoledì e venerdì dalle 8.30 alle 13; lunedì e giovedì dalle 8.30 alle 13 e dalle 15 alle 18).

Possono presentare proposta di candidatura il sindaco e i consiglieri comunali, il rettore, i presidenti di Facoltà e i direttori di Dipartimento dell’Università, gli organi direttivi locali degli Ordini e dei Collegi professionali, delle associazioni iscritte all’Elenco comunale delle forme associative, delle Organizzazioni sindacali e delle Associazioni di categoria. Sono inoltre consentite autocandidature con il sostegno di almeno dieci firme apposte da professori o ricercatori dell’Università, iscritti agli Ordini o Collegi professionali, singoli componenti degli organi direttivi delle Associazioni iscritte all’Elenco comunale delle forme associative, delle Organizzazioni sindacali e delle Associazioni di categoria.

I candidati devono avere, tra l’altro, i requisiti per la nomina a consigliere comunale, una comprovata esperienza tecnica o amministrativa, per studi e ricerche compiuti, esperienze maturate, per funzioni svolte presso enti o aziende pubbliche o private, o documentate esperienze di impegno sociale e civile, possedere i requisiti per ricoprire la carica di amministratore di enti previsti dalla normativa vigente e dallo statuto della società, non essere nelle condizioni di inconferibilità, incompatibilità e incandidabilità. Il soggetto individuato come rappresentante del Comune dovrà inoltre aderire al documento “La carta di Avviso pubblico. Codice etico per la buona politica”.

Le candidature pervenute potranno essere utilizzate per effettuare ulteriori designazioni nel caso di cessazioni dalla carica prima della scadenza naturale del mandato.

Per informazioni è possibile rivolgersi alla Direzione generale del Comune di Modena, via Scudari 20, tel. 059 2032881. I bandi sono consultabili sul sito istituzionale (https://www.comune.modena.it/amministrazione/enti-fondazioni-e-societa-partecipate/avvisi-in-corso).

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