07/09/2021

ANIMALI / 3 – UN APERITIVO E UNA PASSEGGIATA IN COMPAGNIA

Il 13 settembre l’appuntamento al parco Novi Sad per sostenere la struttura di via Nonantolana. Il 26 la “camminata a sei zampe” per migliorare la pratica motoria

Un aperitivo e una passeggiata in compagnia degli amici a quattro zampe rappresentano i due appuntamenti legati all’attività del canile intercomunale di via Nonantolana in programma nei prossimi giorni a Modena.

In particolare, lunedì 13 settembre dalle ore 18 al 21 al bar Orange182 al parco Ferrari, con accesso da strada San Faustino, si svolgerà l’iniziativa “ArgoAperitivo” organizzata dai volontari del gruppo Argo che operano, appunto, nel canile: sarà un’occasione per sostenere la struttura e tutti gli ospiti. Inoltre, è prevista anche la presenza di alcuni amici “speciali”.

È in calendario domenica 26 settembre invece una “camminata a sei zampe” che, rientrando nelle azioni di sensibilizzazione del progetto “Quell’allenatore è proprio un cane”, costituisce un invito alla pratica motoria col proprio cane alla ricerca dei benefici del movimento giornaliero a ogni età. L’appuntamento, inserito all’interno della manifestazione “DomenicAmbiente”, è organizzato dall’Ufficio Diritti animali del Comune di Modena in collaborazione con Uisp e canile intercomunale. Dopo il ritrovo degli “atleti” alle 15.30 al parco Novi sad, la passeggiata prenderà il via alle 16 per poi concludersi un’ora più tardi in largo San Giorgio; apriranno il corteo alcuni ospiti del canile. Nell’occasione, una educatrice cinofila fornirà importanti suggerimenti per la conduzione e l’educazione corretta dell’animale e un insegnante Uisp suggerirà le indicazioni sportive al conduttore. Il tour sarà facilmente praticabile da tutti, con partecipazione gratuita e iscrizione anche direttamente prima della partenza (per ulteriori informazioni, contatti via mail all’indirizzo ufficio.diritti.animali@comune.modena.it o via telefono al numero 059 2032211).

Azioni sul documento