13/09/2021

DIFFERENZA MATERNITÀ, AL VIA I CORSI PER MAMME E BAMBINI

Da giovedì 16 settembre appuntamento con “Racconti sotto l’albero”. In programma anche corsi di accompagnamento alla nascita e massaggio infantile. Su prenotazione

Prende il via giovedì 16 settembre con “Racconti sotto l’albero” il nuovo programma di corsi e incontri per mamme e bambini proposto dall’associazione Differenza maternità con il patrocinio del Comune di Modena.

Il calendario si apre, appunto, con due pomeriggi di lettura a voce alta sotto gli alberi secolari di Villa Ombrosa, giovedì 16 e giovedì 23 settembre, alle 17.30, per famiglie con bambini da 0 a 6 anni. Per partecipare è necessario prenotarsi, in modo da garantire il rispetto delle norme di sicurezza anti Covid, scrivendo all’indirizzo mail dell’associazione (differenza.maternita@g.mail.com) o telefonando al numero 340 8613834. La sede dell’associazione si trova in strada Vaciglio nord, 6, nella Casa delle donne di Villa Ombrosa.

Dall’inizio di ottobre partiranno anche i corsi che da sempre caratterizzano l’attività dell’associazione: il corso di massaggio infantile indirizzato alle mamme con bambini fino a 6 mesi; il corso di accompagnamento alla nascita per i futuri genitori in attesa; il corso di ginnastica peritoneale, aperto a donne di tutte le età. Prevista anche la creazione di un gruppo di mutuo aiuto (che sarà attivato al raggiungimento di un numero minimo di 6-8 partecipanti) aperto a tutte le donne che, trovandosi in un momento di difficoltà, sentono il bisogno di rafforzare la stima in se stesse, anche attraverso l’individuazione precoce di alcune condizioni di malessere femminile.

Azioni sul documento