13/09/2021

IN MUNICIPIO IL GENERALE DEI CARABINIERI PAPARELLA

Il sindaco di Modena Gian Carlo Muzzarelli ha incontrato il comandante interregionale dell’Arma: “Collaborazione, anche con la Polizia locale, per la sicurezze”

Il sindaco di Modena Gian Carlo Muzzarelli ha ricevuto in Municipio nella mattinata di oggi, lunedì 13 settembre, il generale di corpo d’armata dei carabinieri Antonio Paparella, comandante interregionale “Vittorio Veneto” che ha sede a Padova.

La visita di cortesia, a cui era presente anche il comandante della Polizia locale di Modena Roberto Riva Cambrino, ha consentito di sottolineare al sindaco e al generale di corpo d’armata Paparella, accompagnato dal comandante provinciale di Modena, colonnello Marco Pucciatti, “il rapporto di collaborazione” che si è consolidato nel tempo tra l’Amministrazione comunale e i carabinieri. L’Arma, grazie anche a un’importante presenza sul territorio, costituisce infatti “una componente significativa del sistema formato dalle forze dell’ordine e dalla Polizia locale che condivide criticità e soluzioni con l’obiettivo di garantire sicurezze, declinato al plurale, nell’interesse della comunità”.

Il sindaco ha donato al generale Paparella il volume “Il Balsamico. L’oro nero di Modena” (libro che racconta il mondo dell’Aceto Balsamico di Modena: origini, storia e caratteristiche, nelle sue fondamentali varianti Dop e Igp e con gli abbinamenti proposti in ricette d’autore) e una bottiglietta di aceto balsamico dell’acetaia comunale.

Azioni sul documento