24/11/2022

“ANDAR PER MOSTRE” PRESENTA “L’ARTE INQUIETA”

Sabato 26 marzo, alle 17, nella sala Ex Oratorio di Palazzo dei Musei, approfondimento sull’esposizione in corso a Reggio Emilia e laboratorio per bimbi

Sabato 26 novembre, alle 17, a Palazzo dei Musei, nuovo appuntamento con il ciclo “Andar per mostre” che presenta “L’arte inquieta. L’urgenza della creazione”, l’esposizione in corso a Reggio Emilia a Palazzo Magnani.

L’incontro, promosso dalla Biblioteca Poletti, si svolge nella sala Ex Oratorio ed è aperto a tutti. A presentare la mostra sarà Silvia Cavalchi, componente della direzione artistica della Fondazione Palazzo Magnani. “L’arte inquieta” è un progetto espositivo che indaga i molteplici volti dell’identità, un’identità inquieta che interroga il nostro tempo attraverso lo sguardo di artisti che hanno esplorato la propria realtà interiore e il mondo con linguaggi innovativi. La mostra di Palazzo Magnani espone 140 opere tra dipinti, sculture, disegni, grafiche e libri d’artista di protagonisti del Novecento e della scena contemporanea in dialogo con l’art brut italiana e internazionale, e con opere inedite dell’Archivio dell'ex ospedale psichiatrico San Lazzaro di Reggio Emilia.

I partecipanti all’incontro riceveranno in omaggio un coupon d’ingresso ridotto alla mostra.

Contemporaneamente, nel Laboratorio Dida di Palazzo dei Musei, si svolge “Smascheramenti”, il laboratorio creativo per bambini dai 7 ai 12 anni ispirato alla mostra “L’arte inquieta” che accompagna i piccoli partecipanti a scoprire cosa nasconde e cosa rivela la maschera e a realizzare la loro maschera personale. Il laboratorio, che inizia alle 17, è aperto gratuitamente a un massimo di venti partecipanti su prenotazione (per prenotarsi: 059 203 3372; biblioteca.poletti@comune.modena.it).

La biblioteca civica d’arte Poletti è aperta il lunedì dalle 14.30 alle 19; dal martedì al venerdì dalle 8.30 alle 13 e dalle 14.30 alle 19; il sabato dalle 8.30 alle 13.

Azioni sul documento