03/11/2022

ALLE MATTARELLA INAUGURA IL MURALES CHE VA “OLTRE”

Venerdì 4 novembre alle 16.30 festa musicale insieme al sindaco Muzzarelli e all’assessora Baracchi. Nell’occasione anche una targa per il piazzale

Ragazzi che si servono dei libri, della razionalità e della fantasia per guardare oltre, aprire i confini e i loro sogni. È la scuola raccontata da “Oltre”, l’opera realizzata da Drew Nori, nome d’arte di Andrea Baraldi, sui muri della scuola media Mattarella, in via Piersanti Mattarella 145, dell’Istituto Comprensivo 3 di Modena.

Il murales sarà inaugurato venerdì 4 novembre alle 16.30 con una festa musicale a cui insieme a docenti, alunni e famiglie, parteciperanno anche il sindaco Gian Carlo Muzzarelli e l’assessora all’Istruzione Grazia Baracchi. 

“Il murales – spiega il dirigente scolastico dell’Ic3 Daniele Barca - rientra nell’idea di scuola che accoglie la sfida del Pnrr Aule 4.0 con il prossimo rinnovamento degli arredi e delle tecnologie, ma anche con la realizzazione di un disegno che parla di una scuola radicata nel presente che guarda al futuro, oltre le discipline, a favore dell’adolescenza, delle relazioni e dell’autonomia”.

Nell’occasione sarà anche inaugurato il nuovo Fabnews Clark Kent, un ambiente dove i contenuti dell’italiano curriculare saranno rielaborati sotto forma di webtv.

Infine, verrà collocata una targa che identifica lo spazio antistante la scuola come “Piazzale Mattarella”, uno spazio divenuto luogo d’incontro di tutto l’Ic3, scuola d’infanzia, primaria e secondaria di primo grado, anche grazie al nuovo maxischermo digitale che intende essere una finestra della scuola, ora spento per rispetto a chi è in difficoltà con le bollette.

Azioni sul documento