03/11/2022

CONSIGLIO, COSTITUITO IL GRUPPO “ALTERNATIVA POPOLARE”

Nella seduta del 3 novembre comunicata la nascita del raggruppamento formato da Alberto Bosi. In Lega Modena il nuovo capogruppo è Giovanni Bertoldi e Barbara Moretti è la vice

Il consigliere comunale Alberto Bosi ha lasciato Lega Modena, di cui era capogruppo, per costituire il nuovo gruppo consiliare “Alternativa popolare”. La variazione, formalizzata nella giornata di mercoledì 2 novembre, è stata comunicata all’Assemblea durante la seduta di oggi, giovedì 3, dal presidente Fabio Poggi.

Motivando la sua scelta, il consigliere ha spiegato che “è il momento che la vera politica torni a essere sé stessa, svolgendo il compito di aiutare i più deboli e garantire la convivenza civile tra le persone in modo che ciascuna possa realizzarsi. Alternativa popolare in futuro potrà dare un contributo importante in questa direzione e per questa ragione ho deciso di mettermi al servizio, pur conscio delle difficoltà di iniziare una nuova avventura e di dover lasciare molti amici della Lega, con l’obiettivo di cercare di rappresentare quel grande popolo moderato di centrodestra che nel Paese è maggioranza e che ha fatto grande l’Italia”. Bosi ha anche il ruolo di capogruppo di Alternativa popolare.

Alla luce della variazione, Lega Modena ha nominato come nuovo capogruppo il consigliere Giovanni Bertoldi, che subentra quindi a Bosi nel ruolo. La consigliera Barbara Moretti è stata designata come vice.

Nei prossimi giorni verrà definita la nuova composizione delle commissioni consiliari.

Azioni sul documento