09/11/2022

IN CONSIGLIO COMUNALE SI DISCUTONO TRE INTERROGAZIONI

Nella seduta di giovedì 10 novembre è prevista anche la trattazione di alcune mozioni. I cittadini possono seguire i lavori in streaming sul sito web dell’ente

Ci sono tre interrogazioni e alcune mozioni nell’ordine del giorno della seduta di giovedì 10 novembre del Consiglio comunale di Modena. I lavori dell’Assemblea sono convocati nell’aula consiliare, come di consueto nel rispetto delle disposizioni di sicurezza sanitaria anti-Coronavirus, e sono trasmessi in diretta streaming sul sito web istituzionale dell’ente (www.comune.modena.it/il-governo-della-citta).

La seduta si apre alle 15.15 con la trattazione delle interrogazioni che riguardano i temi del consumo di suolo e dei poli logistici (proposta dal Movimento 5 stelle) e dell’ampliamento della Cooperativa modenese essiccazione frutta (due distinte istanze di Europa verde – Verdi e del M5s).

I lavori continuano con l’appello, alle 16, e a seguire l’Assemblea ha in programma la discussione di sei mozioni a partire da quella, incentrata sui progetti per l’educazione all’affettività e alla sessualità in ambito scolastico, presentata da Fratelli d’Italia, Lega Modena, Forza Italia e Modena sociale (primo firmatario è Antonio Baldini, consigliere di Fd’I al momento della presentazione del documento e attualmente capogruppo di Gruppo indipendente per Modena).

I titoli degli altri ordini del giorno sono: “Implementazione del sistema di videosorveglianza in centro storico” (Forza Italia e Pd); “Misure per migliorare la sicurezza di pedoni e ciclisti e incentivare la mobilità sostenibile” (Europa verde - Verdi); “Mobilità dolce e tutela di pedoni, ciclisti e utenza fragile (M5s); “Progetti di mobilità sostenibile per il centro storico attraverso velocipedi a pedalata assistita, in grado di valorizzare attività commerciali e culturali, nonché del turismo” (M5s); “Completamento dell’iter per l’elevazione di fascia della Questura” (Pd).

Approfondimenti online sul sito del Comune (www.comune.modena.it/amministrazione/organi-di-governo/consiglio-comunale).

Azioni sul documento