02/11/2022

IN CONSIGLIO IL DOCUMENTO DI PROGRAMMAZIONE DELL’ENTE

Nella seduta di giovedì 3 novembre anche alcune mozioni. I cittadini possono seguire i lavori in streaming sul sito web del Comune

Il Dup, il Documento unico di programmazione per gli anni 2023 - 2025 che rappresenta la guida strategica e operativa del Comune in funzione della definizione del bilancio e degli altri strumenti di programmazione, costituisce uno dei temi principali della seduta di giovedì 3 novembre del Consiglio comunale di Modena, in cui è in programma anche la discussione di alcune mozioni. I lavori dell’Assemblea sono convocati nell’aula consiliare, come di consueto nel rispetto delle disposizioni di sicurezza sanitaria anti-Coronavirus, e sono trasmessi in diretta streaming sul sito web istituzionale dell’ente (www.comune.modena.it/il-governo-della-citta).

La seduta inizia alle 15.15 direttamente con l’appello, seguito dalla votazione della delibera sul Dup. L’Assemblea ha poi in programma la discussione di nove mozioni, a partire dai due ordini del giorno di solidarietà e sostegno alla popolazione di Cuba (presentati rispettivamente da Pd e Forza Italia).

I titoli degli altri documenti sono: “Progetti per l’educazione all’affettività e alla sessualità in ambito scolastico” (Fratelli d’Italia, Lega Modena, Forza Italia e Modena sociale); “Implementazione del sistema di videosorveglianza in centro storico” (Forza Italia); “Sostegno all’Associazione nazionale alpini” (Lega Modena, Fratelli d’Italia e Forza Italia) e “Gli Alpini, un valore per l’Italia” (Pd); “Misure per migliorare la sicurezza di pedoni e ciclisti e incentivare la mobilità sostenibile” (Europa verde - Verdi); “Progetti di mobilità sostenibile per il centro storico attraverso velocipedi a pedalata assistita, in grado di valorizzare attività commerciali e culturali, nonché del turismo” (Movimento 5 stelle); “Completamento dell’iter per l’elevazione di fascia della Questura” (Pd).

Approfondimenti online sul sito del Comune (www.comune.modena.it/amministrazione/organi-di-governo/consiglio-comunale).

Azioni sul documento