11/03/2022

ALLA CASA DELLE CULTURE SI LEGGE IN TUTTE LE LINGUE

Ogni sabato una lingua diversa, nessuna esclusa. Sabato 12 marzo è la volta del persiano

Alla Casa delle culture di via Wiligelmo 80 ogni sabato mattina dalle 10.30 alle 12 si leggono storie in lingue diverse per la rassegna “Letture in tutte le lingue, nessuna esclusa”. Sabato 12 marzo Mojgan leggerà in persiano. L’iniziativa che vede partecipare volontari, professionisti e genitori competenti, è rivolta ai bambini della scuola primaria (non più di 12 per volta). Intende valorizzare tutte le realtà linguistiche del nostro territorio e fare avvicinare i bambini alle varie lingue con un approccio giocoso che porti al desiderio di esplorare culture diverse.

Per partecipare occorre iscriversi per email (rossperruccio@gmail.com) e per sapere preventivamente in che lingua si leggerà si può visitare il sito della Casa delle culture (https://www.casadelleculturedimodena.org/), la pagina Facebook oppure telefonare allo 059 346213 giovedì dalle 15,30 alle 18,30. La rassegna proseguirà sino a maggio e si concluderà con serata sotto un grande albero a leggere in tutte le lingue.

L’Associazione Casa delle Culture, che unisce Associazioni modenesi straniere e italiane, si ispira ai principi della pace, della nonviolenza, della tutela dei diritti umani, dei diritti di cittadinanza, della solidarietà fra persone, gruppi, popoli e intende operare per favorire l’incontro e l’interazione fra persone, attraverso la conoscenza ed il riconoscimento di più identità culturali. La Casa di via Wiligelmo, ristrutturata e concessa dal Comune di Modena nel 2005, è uno spazio comune da condividere, ma soprattutto un luogo fisico che vuole simboleggiare una collaborazione tra le associazioni che ne fanno parte.

Azioni sul documento