16/03/2022

IN CONSIGLIO COMUNALE SI DISCUTONO TRE INTERROGAZIONI

Nella seduta di giovedì 17 marzo è prevista anche la trattazione di alcune mozioni. I cittadini possono seguire i lavori in streaming sul sito web dell’ente

Ci sono tre interrogazioni e alcune mozioni nell’ordine del giorno della seduta di giovedì 17 marzo del Consiglio comunale di Modena. I lavori sono convocati nell’aula consiliare, come di consueto nel rispetto delle disposizioni sanitarie contro la diffusione del Coronavirus, ma con la possibilità per i consiglieri di partecipare alle attività anche da remoto, collegandosi in teleconferenza. I cittadini possono seguire in diretta streaming la seduta connettendosi al sito istituzionale dell’ente (www.comune.modena.it/il-governo-della-citta).

I lavori iniziano con le istanze incentrate sullo stato dell’area ex Mercato bestiame (Movimento 5 stelle), sul trasferimento del Sert dai locali in centro storico a quelli di via Nonantolana (Pd) e sulla situazione della sicurezza in città (Modena civica).

Dopo l’appello, alle 15.45, l’Assemblea ha in programma la discussione di otto ordini del giorno, a partire da quello, presentato dal Pd, sul tema delle strategie di rete per l’accoglienza familiare. Gli altri documenti riguardano l’intitolazione di uno spazio o un bene pubblico in citta a Luigi Di Bella (Forza Italia); il ripristino, non solo estetico e conservativo, ma anche funzionale, della fontana della “Fanciullina con canestro di frutta” al mercato Albinelli (Lega Modena), il sostegno al trattato sulla proibizione delle armi nucleari (Sinistra per Modena, Europa verde – Verdi e Modena civica), la tutela del bosco di via Lazio e la progettazione del relativo “corridoio verde” (Movimento 5 stelle), i risultati della campagna di promozione turistica “È tempo di Modena” e la ripresa delle presenze di visitatori stranieri in città (Pd); la tutela del sito Unesco di Modena (M5s, Sinistra per Modena, Europa verde – Verdi, Lega Modena, Forza Italia e Fratelli d’Italia – Popolo della famiglia); il nuovo polo logistico di Conad (Pd e Modena civica).

Azioni sul documento