23/06/2022

AGENZIA DELLA MOBILITÀ, REGGIANINI DESIGNATO PER LA NOMINA

L’indicazione del sindaco Muzzarelli per la carica di amministratore unico. Vincenza Toto nominata per la Fondazione Scuola materna Guglielmo Raisini

È l’avvocato Stefano Reggianini il candidato designato dal sindaco di Modena Gian Carlo Muzzarelli per la carica di amministratore unico di Amo, l’Agenzia per la mobilità e il trasporto pubblico locale di Modena.  

All’indicazione da parte del sindaco, comunicata nel corso della seduta del Consiglio comunale di oggi, giovedì 23 giugno, si è arrivati dopo l’avviso pubblico del Comune di maggio, in seguito al quale si sono presentati come candidati l’avvocato Reggianini e l’urbanista Lorenzo Carapellese che sono stati ascoltati in audizione congiunta dalle commissioni consiliari giovedì 16 giugno.

Reggianini, già sindaco di Castefranco Emilia, tra il 2009 e il 2019, è stato anche consigliere provinciale con delega alla Pianificazione territoriale e urbanistica (2014-2018) e consigliere d’ambito per la provincia di Modena in Atersir (2014-2019). Qualora nominato amministratore unico di Amo dall’Assemblea dei soci, che ne delibererà anche il compenso, Reggianini resterà in carica per un periodo non superiore a tre esercizi e scadrà alla data dell’Assemblea convocata per l’approvazione del bilancio relativo all’ultimo esercizio.

Il sindaco Muzzarelli, inoltre, ha nominato quale componente del Consiglio di amministrazione della Fondazione scuola materna Guglielmo Raisini, la dottoressa Vincenza Toto, che resterà in carica per quattro anni a titolo gratuito.

Per la nomina a sindaco unico della società ForModena è stata designata la dottoressa Silvia Zucchelli, in vista della prossima assemblea dei soci.

Azioni sul documento