22/06/2022

IN CONSIGLIO IL PUNTO SUI MEDICI DI FAMIGLIA NELLE FRAZIONI

Nella seduta di giovedì 23 giugno è prevista anche la trattazione di una delibera e alcune mozioni. I cittadini possono seguire i lavori in streaming sul sito dell’ente

La presenza dei medici di medicina generale sul territorio cittadino, a partire dalle frazioni, rappresenta uno dei temi principali della seduta di giovedì 23 giugno del Consiglio comunale di Modena, in cui sono in programma anche una delibera e alcune mozioni. I lavori dell’Assemblea sono convocati nell’aula consiliare, come di consueto nel rispetto delle disposizioni di sicurezza sanitaria anti-Coronavirus, e sono trasmessi in diretta streaming sul sito web istituzionale dell’ente (www.comune.modena.it/il-governo-della-citta).

La seduta inizia alle 15 con due distinte interrogazioni sui medici di medicina generale, entrambe presentate dal Pd, che si concentrano sulla situazione attuale e sulla programmazione futura.

I lavori continuano con l’appello, alle 15.30, e a seguire è prevista la votazione della delibera incentrata sulle modifiche al Regolamento del Consiglio comunale funzionali a consentire lo svolgimento delle commissioni consiliari in modalità “mista”, cioè sia in presenza sia in remoto.

Infine, l’Assemblea ha in programma la discussione di cinque ordini del giorno, a partire dalla mozione dedicata alla tutela del parco della Rimembranza (proposta dal Movimento 5 stelle). Gli altri documenti trattano i temi “Solidarietà nei confronti del presidente della Regione Emilia-Romagna (Pd); “Dotazione a seguito di sperimentazione dell’utilizzo del taser per la Polizia locale” (Lega Modena, Forza Italia, Fratelli d’Italia – Popolo della famiglia e Modena sociale); “Sostegno alla riforma della cittadinanza e riconoscimento diffuso dei diritti” (Sinistra per Modena, Pd, Europa verde – verdi, Modena civica); “Misure urgenti per l’autotrasporto – Riduzione accisa carburante” (Forza Italia).

Azioni sul documento