04/08/2022

MALTEMPO DICEMBRE 2020, NUOVI CONTRIBUTI ALLE IMPRESE

Chi aveva già presentato la segnalazione dei danni può richiedere un ulteriore ristoro per la sospensione totale o parziale dell’attività. Domande fino al 17 agosto

Le imprese che hanno subito la sospensione o la limitazione dell’attività economica a causa degli eventi alluvionali del 6 dicembre 2020 possono fare domanda per ricevere un ulteriore contributo finalizzato a sostenere la ripartenza delle attività produttive.

La giunta del Comune di Modena, infatti, ha stabilito di ripartire le economie rimaste dopo una prima erogazione dei ristori a fondo perduto messi a disposizione dalla Regione Emilia Romagna. Lo scorso aprile, a seguito di un primo bando, sono stati liquidati quasi 48 mila euro (in risposta a 17 domande) sul totale di 226 mila 304 euro destinati dalla Regione al Comune di Modena. Il Comune ha deciso, quindi, di aprire un nuovo bando per assegnare alle imprese anche i rimanenti 178 mila 722 euro.

Possono chiedere il nuovo contributo solo le imprese che avevano già presentato la segnalazione dei danni entro il termine previsto del mese di gennaio 2021 (attraverso il modulo fornito dalla Regione).

Il nuovo bando assegna un contributo base di 2.000 euro per ciascuna impresa beneficiaria, più 15 euro per ogni giorno di sospensione dell’attività o di limitazione all’accesso dei locali, fino a un massimo di 180 giorni consecutivi.

Le domande devono essere presentate entro mercoledì 17 agosto, compilando il modulo e i documenti che si trovano sul sito del Comune di Modena (www.comune.modena.it/servizi/appalti-pubblici/altri-bandi-e-pubblicazioni/altri-bandi-e-avvisi/anno-in-corso).

I documenti compilati devono essere inviati esclusivamente via mail, all’indirizzo di posta elettronica dedicato (alluvione2020danniimprese@cert.comune.modena.it).

Per informazioni: info.protezionecivile@comune.modena.it

Azioni sul documento