15/09/2022

CONTROLLO DI VICINATO, DOMENICA 18 LA FESTA DELLA ZONA 4

Iniziative dalle ore 15 presso la parrocchia di S. Paolo: stand informativo, gimkana per i bimbi e occasioni di incontro. Prossimi appuntamenti il 16 e il 22 ottobre

Dopo la festa del Controllo di Vicinato della zona 3, che si è svolta domenica scorsa al parco Amendola, l’appuntamento in programma domenica 18 settembre è con il Controllo di Vicinato della zona 4 che conta 36 gruppi e coinvolge circa 900 persone. La festa si svolgerà dalle 15 alle 18 nel piazzale parrocchiale della Chiesa di S. Paolo Apostolo in via Del Luzzo 130.

L’iniziativa è promossa insieme al Comune di Modena per favorire la partecipazione e la coesione sociale. Nello stand gestito dai volontari dei gruppi e dalla Polizia locale sarà possibile ricevere informazioni sulla rete del Controllo di Vicinato, su come funziona e sulle modalità per aderire al progetto o ai singoli gruppi. Nell’occasione saranno distribuiti anche i nuovi gadget realizzati dall’Ufficio Legalità e sicurezze: portachiavi e shopper di tela targati Controllo di Vicinato. E i gruppi del CdV offriranno un piccolo rinfresco.

Sono inoltre previste attività di educazione stradale rivolte ai più piccoli a cura della Polizia locale che allestirà una gimkana in bicicletta per i bambini prevedendo gadget per i partecipanti che dovranno quindi presentarsi con la bicicletta.

Alla festa saranno presenti il commissario capo Susanna Beltrami e la commissaria referente per la zona 4, Roberta Prandini.

Nel mese di ottobre si svolgeranno anche le feste che coinvolgeranno i gruppi attivi nel Quartiere 2 e quelli del Quartiere 1. Domenica 16 ottobre sarà la volta del Controllo di Vicinato della zona 2 che organizzerà le iniziative presso il parco XXII Aprile. Infine, il 22 presso i Giardini Pubblici ci sarà la Festa della zona 1 in collaborazione con ModenaAmoreMio.

Azioni sul documento