14/09/2022

IN CONSIGLIO COMUNALE LE VARIAZIONI AL BILANCIO

Nella seduta di giovedì 15 settembre, trasmessa in diretta streaming sul sito web dell’Amministrazione, è in programma anche la discussione di alcune mozioni

Le variazioni al Bilancio comunale rappresentano gli argomenti principali della seduta di giovedì 15 settembre del Consiglio comunale di Modena, in cui sono in programma anche tre interrogazioni e la discussione di alcune mozioni. I lavori dell’Assemblea sono convocati nell’aula consiliare, come di consueto nel rispetto delle disposizioni di sicurezza sanitaria anti-Coronavirus, e sono trasmessi in diretta streaming sul sito web istituzionale dell’ente (www.comune.modena.it/il-governo-della-citta).

La seduta si apre alle 15 con la trattazione delle interrogazioni, tutte proposte dal Pd, che riguardano la sicurezza informatica del Comune di Modena, i progetti dell’educativa di strada in partenza nelle prossime settimane in città e l’accesso ai depositi biciclette.

I lavori continuano con l’appello, alle 16, e a seguire è prevista la votazione di due delibere incentrate sulla sesta e sulla settima variazione al Previsionale 2022 e sull’aggiornamento del programma biennale degli acquisti di forniture e servizi e del programma triennale dei lavori pubblici. Si tratta, in particolare, della ratifica dei provvedimenti già approvati dalla Giunta.

Infine, l’Assemblea ha in programma la discussione di sei mozioni. “Progetti di mobilità sostenibile per il centro storico attraverso velocipedi a pedalata assistita, in grado di valorizzare attività commerciali e culturali cittadine, nonché del turismo” (presentato dal Movimento 5 stelle); “Giornata europea della cultura ebraica 2022” (Pd); “Attivazione, da parte del Comune, per l’incentivazione dello sviluppo di Comunità energetiche rinnovabili (Cer) in concomitanza di interventi di riqualificazione e rigenerazione urbana” (Sinistra per Modena); “Aree quiete e percorsi casa-scuola” (Pd, Europa verde – verdi, Sinistra per Modena e Modena civica); “Strade comunali: manutenzione del manto stradale e della segnaletica orizzontale” (Lega Modena); “Impegno scolastico per minori in fuga dall’Ucraina e da altre zone di guerra presenti sul territorio modenese” (Pd) sono i titoli degli ordini del giorno.

Approfondimenti online sul sito del Comune (www.comune.modena.it/amministrazione/organi-di-governo/consiglio-comunale).

Azioni sul documento