04/03/2023

WINDSOR PARK, SI CONCLUDE IL LABORATORIO “INFOTRADING”

Martedì 7 marzo, alle 18, nella sala polivalente di strada San Faustino, l’incontro pubblico con gli studenti del liceo Sigonio che hanno partecipato all’attività

Come funzionano le piattaforme di trading e di compravendita online? Quali rischi comportano? Quali sono le competenze necessarie per utilizzare consapevolmente questa e altre opportunità offerte dal web? Sono le domande a cui ha risposto il laboratorio “Infotrading” al quale hanno partecipato gli studenti e le studentesse della 3ª G del liceo Sigonio e che si concluderà con un incontro pubblico martedì 7 marzo, alle 18, nella sala polivalente del Windsor Park (in strada San Faustino 155). L’incontro, introdotto dall’assessore alle Politiche per il lavoro e la legalità Andrea Bosi, sarà anche l’occasione per mostrare le pillole informative in video realizzate dagli studenti nel corso dell’attività.

Il laboratorio è stato condotto dalla cooperativa sociale Mediando in collaborazione con Civibox e realizzato nell’ambito del progetto “Violenza e social network: analisi e percorsi di educazione alla legalità” coordinato dall’Ufficio Legalità e sicurezze del Comune di Modena e cofinanziato dalla Regione Emilia Romagna (sulla base del Testo unico per la promozione della legalità e la valorizzazione della cittadinanza responsabile).

Tra ottobre 2022 e febbraio 2023, gli studenti, nel corso di sei incontri che si sono svolti in parte a scuola e in parte al Windsor Park, hanno incontrato alcuni esperti insieme ai quali hanno approfondito i diversi aspetti, anche legali e tecnici, e i rischi delle operazioni finanziarie on line, acquisendo informazioni e competenze che hanno condiviso nella realizzazione dei video.

Azioni sul documento