29/05/2023

LA FONTANA S’ILLUMINA DI ROSSO PER LA SCLEROSI MULTIPLA

Martedì 30 maggio la speciale illuminazione del monumento di largo Garibaldi e il giorno successivo, in piazza Mazzini lo stand informativo dei volontari Aism

Martedì 30 maggio la fontana Dei due Fiumi del Graziosi, in largo Garibaldi, si accende di luce rossa per la Giornata mondiale della Sclerosi multipla. Il Comune di Modena, attraverso l’impegno dell’assessorato alle Politiche sociali e grazie alla collaborazione di Hera servizi Energia, ha infatti accolto l’appello dell’Associazione italiana sclerosi multipla per sensibilizzare la popolazione alla conoscenza della malattia.

La speciale illuminazione cade all’interno della Settimana d’informazione dedicata alla malattia che si svolge dal 29 maggio a domenica 4 giugno e prevede iniziative di sensibilizzazione in tutto il Paese, oltre alla illuminazione di luce rossa dei principali monumenti. In particolare, a Modena, i volontari di Aism Sezione provinciale allestiranno nella giornata del 31 maggio un banchetto informativo in piazza Mazzini per sensibilizzare sui sintomi della malattia.

Azioni sul documento