27/05/2023

QUARTIERI 2 E 3, NEI CONSIGLI I PROGETTI DEL “BIKE TO WORK”

Martedì 30 maggio è in programma la seduta del Q3, mentre mercoledì 31 si riunisce l’assemblea del Q2. Focus sulla mobilità dolce

Ci sono le richieste di pareri sui progetti di mobilità dolce finanziati nell’ambito dell’iniziativa “Bike to work”, anche con risorse Pnrr, al centro delle sedute dei Quartieri 2 e 3 di Modena in programma nei prossimi giorni. In particolare, i progetti relativi al Q3 riguardano una “Zona 30” in via Forlì e la nuova rete ciclabile di interconnessione tra polo ospedaliero-universitario e tecnopolo con terminal intermodale Gottardi, mentre per il Q2 si concentrano su una “Zona 30” nell’area Sacca ovest, sulla dorsale ciclabile Modena Nord e sulla riconnessione dei servizi universitari in via Cavazza.

Il Consiglio del Quartiere 3 Buon Pastore, Sant’Agnese e San Damaso è convocato per martedì 30 maggio, alle ore 20.30, nella sala civica di via Viterbo 80. Il giorno dopo, mercoledì 31, l’assemblea del Q2 Crocetta, San Lazzaro e Modena est si riunisce alle 20.45 nella sala Pucci di largo Pucci 40. Alle sedute saranno presenti anche l’assessora alla Mobilità sostenibile Alessandra Filippi e l’assessora ai Quartieri Anna Maria Lucà Morandi, oltre ai tecnici comunali.

Informazioni sui Quartieri online (www.comune.modena.it/decentramento) e sulla pagina Facebook dedicata (www.facebook.com/modenaquartieri).

Azioni sul documento