Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Prenotare un appuntamento

Come prenotare l'appuntamento
  • online attraverso l'Agenda di prenotazione. E’ necessario il codice fiscale e un indirizzo di posta elettronica.
    Una volta effettuata la prenotazione si riceve un promemoria con il numero per accedere direttamente allo sportello anagrafe senza fare la fila, l'elenco dei documenti che sono richiesti, alcune informazioni utili e un codice di accesso (pin) che deve essere conservato per verificare o eventualmente annullare la prenotazione effettuata. Attenzione: non è possibile effettuare l'annullamento di una prenotazione di Pubblicazioni di matrimonio e delle richieste di Unione Civile.
  • telefonicamente contattando lo 059/2032421 nei seguenti orari: lunedì, martedì e mercoledì 11.00-13.30; giovedì e venerdì 11.00-13.00 (eccetto per Pubblicazioni di Matrimonio, Unioni Civili, separazione, divorzio e riconciliazione che possono essere prenotati solo online o di persona presso l'Ufficio Relazioni con il Pubblico)
  • di persona recandoti all’Ufficio Relazioni con il Pubblico di Piazza Grande 17, dove ti verrà messo a disposizione un computer per prenotare in autonomia il tuo appuntamento.

 

Servizi che richiedono l'appuntamento
  • Cambio di residenza e di indirizzo
  • Carta di identità elettronica
  • Denuncia di nascita
  • Pubblicazioni di matrimonio
  • Unioni Civili
  • Cittadinanza
  • Riconoscimento di un figlio

  • Richieste di trascrizioni e di correzioni di atti di stato civile
  • Disposizioni anticipate di trattamento (DAT)
  • Separazione e divorzio consensuale
  • Riconciliazione
  • Scadenza sepoltura e altre operazioni cimiteriali
  • Estratti di stato civile e certificati plurilingue: nascita, morte, matrimonio
Agenda prenotazioni online

ACCEDI