Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Chiedi i certificati anagrafici in edicola!

E' possibile richiedere i certificati anagrafici presso le edicole grazie alla convenzione tra Comune di Modena e Sinagi (Sindacato giornali d'Italia)

I certificati ed estratti anagrafici e di stato civile  si possono richiedere presso le edicole della città in seguito alla convenzione tra Comune di Modena e Sinagi (Sindacato giornali d'Italia)Vai alla pagina informativa con l'elenco delle edicole
In edicola è possibile richiedere i seguenti certificati:
residenza, stato di famiglia, stato libero, esistenza in vita, contestuale, cittadinanza, convivenza, nascita, matrimonio, morte, unione civile.
Il costo è di 1,50 euro per ogni tipologia di certificato/estratto con rilascio di scontrino o ricevuta fiscale.  E' necesasrio portare la marca da bollo di 16,00 euro per il rilascio dei certificati in bollo. I certificati sono in bollo tranne nei casi di esenzione previsti dalla normativa vigente.

Inoltre i certificati ed estratti anagrafici e di stato civile possono essere richiesti anche online, con l'utilizzo delle credenziali SPID, e riceverli direttamente sulla propria posta elettronica.
Chi non è in possesso delle credenziali SPID le può richiedere gratuitamente presso l'Ufficio Relazioni con il Pubblico. Vai alla pagina dedicata per sapere come ottenere SPID


 

Guarda il video