Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Tu sei qui: Home / Servizio statistica / News / Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni - EDIZIONE 2019
Servizio statistica

Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni - EDIZIONE 2019

Il primo ottobre 2019 è iniziata la seconda rilevazione del Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni. Il Censimento non coinvolge tutte le famiglie italiane, ma solo un campione di esse: nel 2019 saranno intervistate circa un milione e 400 residenti in oltre 2800 comuni. Nel Comune di Modena il censimento 2019 coinvolgerà oltre 3.600 famiglie delle 84.500 residenti.
Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni - EDIZIONE 2019

Censimento popolazione

Dal 2018 l'Istat rileva, con cadenza annuale e non più decennale, le principali caratteristiche della popolazione dimorante sul territorio e le sue condizioni sociali ed economiche a livello nazionale, regionale e locale.

Le famiglie, già avvistate  con lettera da Istat o direttamente dai rilevatori incaricati, che non hanno ancora provveduto alla compilazione,  devono contattare il rilevatore comunale tramite il numero telefonico presente nell'avviso lasciato al domicilio oppure l'Ufficio comunale di Censimento.

 

icona_pillole UFFICIO COMUNALE DI CENSIMENTO

    c/o Servizio Statistica  - Via Santi, 40  Modena  Tel. 059 203.2372

ATTENZIONE: Sabato 2 novembre 2019 Ufficio censimento CHIUSO

 

    »» Per tutte le informazioni, modalità, notizie....