Referendum 28 maggio 2017: bando scrutatori

icona_scrutatori.jpgBANDO SCRUTATORI

 

In vista del Referendum Popolare che si terrà il 28 maggio 2017, salvo interruzione dello stesso, le persone iscritte all'Albo degli Scrutatori, che sono disponibili a svolgere la funzione, possono compilare la scheda allegata.


Gli elettori del Comune di Modena e iscritti all’Albo delle persone idonee all'ufficio di Scrutatore elettorale, che desiderino svolgere la funzione di scrutatore nelle prossime consultazioni elettorali del 28 maggio, possono dare la propria disponibilità entro e non oltre il prossimo 26 aprile.

Per dare la propria disponibilità, l'interessato deve compilare l'apposita dichiarazione, indicando lo stato di disoccupazione, di inoccupazione o di assenza di reddito e l’eventuale iscrizione al Centro per l'Impiego di Modena.

Tra coloro che avranno consegnato la propria dichiarazione di disponibilità per lo svolgimento della funzione di scrutatore, saranno nominati prioritariamente coloro che si trovino nella situazione di mancanza di lavoro o di assenza di reddito.

Gli scrutatori riceveranno un compenso di 104 euro per i seggi normali e di 53 euro per i seggi speciali (salvo successive modifiche) e dovranno rendersi disponibili il sabato pomeriggio 27 maggio dalle 16.00 sino a completamento delle operazioni preliminari alle votazioni e la domenica 28 maggio dalle 07.00 alle 23.00 per le operazioni di voto poi, senza interruzione, per le operazioni di spoglio sino alla loro conclusione, prevista per le prime ore del mattino successivo.

» Modulo dichiarazione di disponibilità per il servizio di scrutatore   [. Pdf]     [. Doc ]    [. Odt]

 

 

La scheda compilata e firmata potrà essere trasmessa:

-via mail all’indirizzo: elettorale.leva@comune.modena.it

-per fax al numero 059-2032068

-consegnata all’Ufficio Elettorale di Via Santi 40 primo piano: da lunedì a sabato 8.30 - 12.30 e  il giovedì pomeriggio  14.00 - 18.00

 

 

La dichiarazione sarà successivamente valutata dalla Commissione Elettorale al fine della nomina effettiva quale componente dei seggi elettorali. Tale nomina verrà notificata presso la residenza del cittadino, nei giorni immediatamente successivi alla riunione della Commissione Elettorale che si svolgerà, in seduta pubblica, tra il 25° ed il 20° giorno antecedente la data dell'elezione. La data e l'ora di tale seduta saranno pubblicate non appena fissate.

Si ricorda che sono esclusi dalle funzioni di scrutatore:

1) i dipendenti del Ministero dell'Interno, delle Poste e Telecomunicazioni e dei Trasporti;

2) gli appartenenti a Forze Armate in servizio;

3) i medici provinciali, gli ufficiali sanitari e i medici condotti;

4) i segretari comunali e i dipendenti dei Comuni, addetti o comandati a prestare servizio presso gli uffici elettorali comunali;

5) i candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione.

 

Si avverte inoltre che, ai fini della trasmissione tramite mail, la dichiarazione di disponibilità deve essere compilata e firmata, poi scansionata e inviata all'indirizzo mail sopra indicato.

 

icona_pilloleATTENZIONE:

SI COMUNICA INFINE CHE, VISTO IL D.L. N. 25 DEL 17/03/2017 DI ABROGAZIONE DELLE NORMATIVE OGGETTO DEI REFERENDUM, PUBBLICATO NELLA G.U. N. 64 DEL  17/03/2017,  E' POSSIBILE L'INTERRUZIONE DELLA CONSULTAZIONE REFERENDARIA. IN TAL CASO SARA' DATO TEMPESTIVO AVVISO SUL SITO INTERNET DEL COMUNE DI MODENA.

 

_____ Info ________________________

UFFICIO ELETTORALE
Via Santi, 40 - 41123 Modena
tel. 059/203.2058 - fax 059/203.2068

 pagina aggiornata al 04/04/2017