Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Archivio 2018

Spunta Fiera di S.Antonio e S.Geminiano - comunicato

Pubblicate le modalità ed i tempi di presentazione delle domande di partecipazione alla spunta ed i nuovi criteri per la formazione delle relative graduatorie per la Fiera di S.Antonio e S.Geminiano edizioni 2018 e 2019.
Spunta Fiera di S.Antonio e S.Geminiano - comunicato

Fiera S.Antonio e S.Geminiano

TEMPI DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA

Si avvisa che per partecipare alla spunta delle EDIZIONI DEL 17 E 31 GENNAIO 2018 della Fiera, le domande dovranno pervenire ENTRO E NON OLTRE IL 18/11/2017, utilizzando esclusivamente la modulistica del portale SuapER, disponibile sul sito: http://suaper.lepida.it/people.

A PARTIRE DALL'EDIZIONE DELLA FIERA 2019 e per tutte le successive edizioni, in conformità alle disposizioni regionali, le domande dovranno pervenire ENTRO IL TERMINE PERENTORIO DEL 31 GENNAIO DELL'ANNO PRECEDENTE; ad es. per le Fiere 2019, le domande dovranno pervenire entro il 31/1/2018.

 

NUOVE MODALITA' DI FORMAZIONE DELLE GRADUATORIE DI SPUNTA  A PARTIRE DALL'EDIZIONE DELLA FIERA 2018

Si precisa che per l’edizione anno 2018 e per le edizioni degli anni successivi la graduatoria verrà compilata secondo i criteri indicati dall’art. 6 bis del  Regolamento della Fiera di S.Antonio e S.Geminiano.

Il regolamento è stato modificato, per adeguarlo alle normative regionali, con deliberazione del Consiglio Comunale n. 64 del 20.07.2017 ed è consultabile al seguente indirizzo web: http://www.comune.modena.it/il-comune/regolamenti/regolamenti-in-materia-di-commercio/regolamento-delle-fiere-di-santantonio-e-san-geminiano

 

Spunta Fiera di S.Antonio e S.Geminiano - comunicato

Pubblicate la Determina Dirigenziale che approva la Graduatoria degli spuntisti per le Fiere di S. Antonio e S. Geminiano 2018 e la Graduatoria degli artisti di strada.
Spunta Fiera di S.Antonio e S.Geminiano - comunicato

Fiera S.Antonio e S.Geminiano

Si avvisa che sono state pubblicate la Determina Dirigenziale che approva la Graduatoria degli spuntisti per le Fiere di S. Antonio e S. Geminiano 2018 (DETERMINAZIONE n. 2645/2017 del 07/12/2017) e la Graduatoria degli artisti di strada (GRADUATORIA ARTISTI DI STRADA).

Si comunica che è in vigore la nuova Ordinanza degli orari di vendita delle attività di commercio su area pubblica in occasione delle Fiere di S. Antoinio e San Geminiano, n. prot. 193427 del 21.12.2017.

 

SI RICORDA CHE A PARTIRE DALL'EDIZIONE DELLA FIERA 2019 e per tutte le successive edizioni, in conformità alle disposizioni regionali, le domande dovranno pervenire ENTRO IL TERMINE PERENTORIO DEL 31 GENNAIO DELL'ANNO PRECEDENTE; ad es. per le Fiere 2019, le domande dovranno pervenire entro il 31/1/2018.

 

NUOVE MODALITA' DI FORMAZIONE DELLE GRADUATORIE DI SPUNTA  A PARTIRE DALL'EDIZIONE DELLA FIERA 2018

Si precisa che per l’edizione anno 2018 e per le edizioni degli anni successivi la graduatoria verrà compilata secondo i criteri indicati dall’art. 6 bis del  Regolamento della Fiera di S.Antonio e S.Geminiano.

Il regolamento è stato modificato, per adeguarlo alle normative regionali, con deliberazione del Consiglio Comunale n. 64 del 20.07.2017 ed è consultabile al seguente indirizzo web: http://www.comune.modena.it/il-comune/regolamenti/regolamenti-in-materia-di-commercio/regolamento-delle-fiere-di-santantonio-e-san-geminiano

 

Ulteriori indicazioni agli operatori titolari di posteggio e spuntisti della Fiera di S.Antonio e S.Geminiano.

Prescrizioni del Regolamento comunale della Fiera

Gli operatori titolari di posteggio sono tenuti  al rispetto di tutte le prescrizioni del Regolamento comunale della Fiera ed in particolare:

  • al rispetto degli orari di accesso e inizio vendita (art. 1);
  • al rispetto degli spazi appositamente delimitati ed indicati nella concessione di posteggio (art. 19);
  •  sia per quanto riguarda le attrezzature a terra che per gli elementi di copertura quali tendoni e ombrelloniad esibire l’autorizzazione amministrativa in originale a richiesta degli organi di vigilanza (art. 20);
  • a tenere pulito lo spazio occupato e, al termine delle operazioni di vendita, raccogliere i rifiuti, chiuderli accuratamente in sacchetti a perdere e depositarli nei contenitori e nei luoghi prescritti (art. 20).

 

Comunicazione integrale

Ordinanza - aggiornamento orari di apertura Mercato Albinelli

Pubblicata con Protocollo n. 85383 del 8 giugno 2018 l'Ordinanza relativa all'aggiornamento degli orari del Mercato Albinelli

Pubblicata con Protocollo n. 85383 del 8 giugno 2018 l'Ordinanza relativa all'aggiornamento degli orari del Mercato Albinelli

 

Operatori ed utenti interessati sono invitati a consultare il testo dell'Ordinanza



Mercato ortofrutticolo agroalimentare di Modena

Orari Mercato ortofrutticolo agroalimentare di Modena

Pubblicata con protocollo n. 134810 del 3 settembre 2018 l'ordinanza relativa agli orari di apertura al pubblico delle attività di vendita all'ingrosso, al dettaglio e dei produttori agricoli.

Operatori ed utenti interessati sono invitati a consultare il testo dell'ordinanza.



Mercato Albinelli - Aperture straordinarie e aggiornamento orario apertura

Orari Mercato Albinelli e Aperture Straordinarie

Pubblicate con protocollo n. 81133 del 1 giugno 2018 l'ordinanza relativa alle aperture straordinarie del Mercato Albinelli e con protocollo n. 85383 del 8 giugno 2018 l'ordinanza relativa all'aggiornamento degli orari del Mercato Albinelli.

Operatori ed utenti interessati sono invitati a consultare i testi delle ordinanze.



Mercato Albinelli - bando pubblico per il rilascio di sei (6) autorizzazioni e concessioni di posteggio

Nel Mercato Abinelli sono bandite n. 6 concessioni di posteggio.

I posteggi messi a bando (6) sono evidenziati nella planimetria del mercato.
Le domande possono essere presentate dal giorno 20 Settembre al 20 Ottobre 2018 utilizzando la piattaforma SuapER all'indirizzo https://accessounitario.lepida.it/suaper-fe/
Per far valere il punteggio di "qualità" ( vedi art 3 lettera b del Bando) dovrà essere prodotto come allegato libero in pdf e regolarmente sottoscritto “ALLEGATO PUNTEGGIO DI QUALITA'"
Soltando in caso di malfunzionamento della predetta piattaforma suapER, la domanda potrà essere presentata utilizzando l'apposito modulo in allegato.

Il regolamento del Mercato è disponibile al seguente indirizzo https://www.comune.modena.it/il-comune/regolamenti/regolamenti-in-materia-di-commercio/regolamento-comunale-del-mercato-coperto-quotidiano-di-generi-alimentari-denominato-mercato-albinelli

 


 

Domweb Mude Modena - Aggiornamento alla Modulistica Regionale Unificata.

 

Lo strumento di compilazione delle pratiche edilizie, è stato aggiornato alla Modulistica Regionale Unificata entrata in vigore il 01/07/2017 e aggiornata nel dicembre 2017.

Leggi nota informativa

 

Criticità Ufficio Mappe e Visure Progetti Edilizi

Dai monitoraggi delle attività effettuate dall'ufficio Mappe e Visure presso lo Sportello Unico Edilizia, stiamo assistendo ad un forte aumento delle istanze di accesso agli atti riguardanti le pratiche edilizie.
Il fenomeno, che continua a rivelarsi in crescita, deriva plausibilmente anche dall’applicazione del Protocollo d'intesa sottoscritto tra il notariato e gli ordini e collegi professionali che, a tutela dei cittadini, prevede da gennaio 2017 l’integrazione di ogni atto di compravendita con una relazione tecnica, attestante la corrispondenza dello stato di fatto dell’immobile con lo stato delle pratiche edilizie e catastali, che necessita di approfondite verifiche sugli atti depositati. Tale incremento di accessi agli atti ha avuto un impatto sui tempi di attesa per le ricerche che hanno dato luogo alla necessità di fissare in 90/100 giorni il tempo di evasione delle richieste.

L'Amministrazione Comunale sta approntando un processo di digitalizzazione dell'archivio che, a regime, potrà andare a ridurre in modo sensibile i tempi di attesa. Nel frattempo però, per meglio governare una situazione di particolare complessità, si ha intenzione di mettere in campo diverse misure organizzative straordinarie per garantire l’efficienza del servizio, posto che le risorse di personale restano invariate.

Tra gli interventi da realizzare si pensa a:

  • rinforzare l'ufficio attraverso operatori impiegati ordinariamente in altre attività;

  • mettere a disposizione degli utenti un'agenda on-line di prenotazione degli appuntamenti per visura.

Tenuto conto quindi del picco di attività, saranno messe in campo tutte le azioni possibili per contenere i disagi all'utenza, consapevoli della centralità ed importanza della verifica di conformità in sede di compravendita a tutela dei cittadini.

Spunta Fiera S.Antonio e S. Geminiano edizione del 17 e 31 Gennaio 2019

Approvazione della deliberazione della Giunta Regionale n. 4 del 08/01/2018
Spunta Fiera S.Antonio e S. Geminiano edizione del 17 e 31 Gennaio 2019

Fiera S.Antonio e S.Geminiano

 

 

Approvata la deliberazione della Giunta Regionale n. 4 del 08/01/2018, pubblicata sul BURER n. 24 del 7/2/2018.

 

Entro luglio 2018 verrà pubblicata la graduatoria di spunta valida per il 2019, con le comunicazioni pervenute entro il 31/1 scorso, aggiornata con le presenze della Fiera 2018

 

Così come stabilito dalla deliberazione della Giunta Regionale richiamata, le comunicazioni di partecipazione alla spunta della Fiera 2019 possono pervenire anche successivamente al 31/1/2018 e verranno collocate in coda alla graduatoria di cui sopra, secondo criteri che l’Amministrazione Comunale sta definendo

Linee guida sui tempi di richiesta per manifestazioni ed eventi svolti su suolo pubblico

Approvate con atto dirigenziale prot. 13483/2016 le linee guida per la presentazione delle domande di manifestazioni ed eventi su suolo pubblico e di occupazione di suolo pubblico. Gli utenti interessati sono invitati a prendere visione dell'allegato.
Linee guida sui tempi di richiesta per manifestazioni ed eventi svolti su suolo pubblico

Manifestazione in Piazza Grande

Precisate, con atto dirigenziale prot. 13483/2016, le linee guida per la presentazione delle domande di manifestazioni ed eventi su suolo pubblico e di occupazione di suolo pubblico con indicazione dei tempi necessari al SUAP per l'istruttoria e il rilascio delle licenze ed autorizzazioni.
Si invitano i soggetti richiedenti al rispetto di quanto indicato, per consentire la corretta trattazione delle domande e il rilascio delle autorizzazioni in tempo utile per lo svolgimento di quanto richiesto.

Leggi le Linee guida

Integrazioni alle linee guida

 

Per occupazioni temporanee di suolo pubblico per raccolta firme, sagre, fiere, scopi assistenziali e/o politici, la richiesta di autorizzazione deve essere presentata almeno 7 giorni lavorativi (sabato, domenica e festivi esclusi) prima della data di occupazione.

Per il Centro Storico sono individuate alcune postazioni per banchetti/gazebo e le relative dimensioni massime occupabili.

Planimetrie Banchetti in Centro Storico.

 

La modulistica per la presentazione delle istanze è disponibile nel portale suaper.lepida.it/people/

Modifiche ai Regolamenti del Mercato Albinelli e Fiera dei SS. Antonio e Geminiano

Approvate le modifiche ai Regolamenti del Mercato Albinelli e della Fiera di S.Antonio e S.Geminiano

Con Delibera  di Consiglio Comunale n.63 del 20/07/2017 e n.64 del 20/07/2017, sono state approvate le modifiche ai Regolamenti del Mercato Albinelli e della Fiera di S.Antonio e S.Geminiano.

 

Gli operatori sono invitati a consultare i testi dei Regolamenti

 

Regolamento Mercato Albinelli - Delibera Consiglio Comunale n.63 del 20/07/2017

Regolamento Fiera di S.Antonio e S.Geminiano - Delibera Consiglio Comunale n.64 del 20/07/2017