Salta al contenuto

Cos'è

Guidati dall'artista e docente Matteo Cremonesi, gli studenti della Scuola di Nuove Tecnologie dell'Arte dell'Accademia di Brera dialogano con il patrimonio del Museo della Figurina attraverso opere che reinterpretano immagini in cui la realtà si capovolge e lascia spazio a scenari fantastici e sorprendenti. Frutta, verdura, animali e oggetti prendono sembianze umane e diventano protagonisti di un mondo alla rovescia, dove le regole cambiano e si trasformano.

Le opere invitano il pubblico a immaginare possibili scenari futuri, tra speranza e inquietudine, suggerendo che anche dai momenti di crisi possono nascere nuove prospettive e nuovi modi di guardare alla realtà.

Per saperne di più

A chi è rivolto

a tutti

Tipo evento

Evento culturale » Manifestazione artistica » Mostra

Luogo

Corso Canalgrande 103 - Modena - 41121

Maggiori dettagli

Date e orari

Orari

Orari durante il festivalfilosofia:
Venerdì 18 settembre ore 9.00 – 23.00
Sabato 19 settembre ore 9.00 – 23.00
Domenica 20 settembre ore 9.00 – 21.00

Dopo il festival la mostra sarà visitabile fino al 18 ottobre 2026: dal mercoledì al venerdì ore 11.00 – 13.00; 16.00 – 19.00; sabato, domenica e festivi ore 11.00 – 19.00

Costi

ingresso libero durante il Festival Filosofia

Contatti

email - Informazioni generali: info@fondazioneago.itemail - Biglietteria: biglietteria@fondazioneago.itemail - Mostre: mostre@fondazioneago.itemail - Attività educative: edu@fondazioneago.iturl: https://www.agomodena.ittelefono - Palazzo Santa Margherita (numero attivo in orario mostre): 059 2032919

Ultimo aggiornamento: 31-07-2026, 10:07