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Sportelli sociali

In ogni  Polo sociale territoriale  è attivo lo Sportello sociale che svolge la funzione di  informazione e orientamento e consulenza.


Informazione e orientamento

I cittadini hanno la possibilità di ricevere informazioni sulla rete dei servizi socio-assistenziali, grazie anche al supporto di materiale informativo e specifica modulistica, possono inoltre beneficiare di un attività di orientamento ai servizi a partire dalla situazione problematica presentata.


Consulenza

L’utente può beneficiare di uno o più colloqui di consulenza con un assistente sociale, teso ad aiutare lo stesso a definire meglio la sua situazione problematica attraverso: la chiarificazione della domanda espressa; l’analisi e decodifica del problema;  analisi delle risorse e vincoli interni all’utente e alla famiglia.
L’attività di consulenza è volta a sostenere l’utente nella rappresentazione di scenari possibili e ricerca di strategie per gestire al meglio la situazione problematica, sfruttando le risorse attivabili interne alla famiglia a al suo contesto .

All'interno dello Sportello Sociale presso il Polo 3 è possibile accedere a percorsi specifici (progetto aMoDo: servizio di assistenza familiare per la non autosufficienza e CAAD: Centro Adattamento Ambiente Domestico) indipendendemente dal quartiere di appartenenza.

Data dell'ultimo aggiornamento:
14/06/2018
Dove rivolgersi

Sportelli sociali presso:

  • Polo 1: Piazzale Redecocca n. 1 - tel. 059 2033620
  • Polo 2: Via Morandi n. 54 – tel. 059 2033999
  • Polo 3: Via Viterbo n. 74 – tel.tel. 800493797
  • Polo 4: tel. 059/2034000
    Sedi temporanee:
    - area anziani - via Galaverna 8 (primo piano, corridoio B)
    - area minori e area adulti - piazzale Redecocca 1

Orario di apertura al pubblico per informazioni e appuntamenti     
Lunedì: 8.30–13.00 e 14.30-18.00
Mercoledì: 8.30–13.00
Giovedì: 8.30–13.00 e 14.30–18.00
Venerdì: 8.30–13.00 (solo con  appuntameno)