Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Elenchi pubblici di soggetti addetti all'assistenza domiciliare privata

Il Comune di Modena tramite apposito avviso pubblico ha istituito degli elenchi pubblici di soggetti addetti all’intermediazione, somministrazione di Assistenti Familiari nonché all'erogazione di prestazioni assistenziali effettuate al domicilio dell’utente, nel territorio del Comune di Modena.

Tale strumento vuole essere di supporto alle famiglie impegnate nei compiti di cura di anziani e/o persone con disabilità che necessitano di acquistare servizi privati per assistere i propri cari.

L'istituzione di tali elenchi ha lo scopo di favorire un'adeguata informazione rispetto al sistema di opportunità ed offerte del mercato privato, relativamente alle prestazioni domiciliari, con la finalità di favorire il miglioramento dei servizi di assistenza, a beneficio sia degli stessi lavoratori del settore, sia dei nuclei familiari che scelgono di ricorrere a questo genere di prestazioni.

Gli elenchi pubblici includono tutti i soggetti esistenti nel territorio comunale o che intendono insediarsi sul territorio, che hanno fatto domanda di iscrizione e hanno presentato i requisiti richiesti.

 

Destinatari

Gli elenchi raccolgono i nominativi dei soggetti che intendono proporsi ai nuclei familiari per il reperimento di assistenti familiari per l'attività di cura e assistenza alle persone che si trovano in condizioni di fragilità e/o non autosufficienza o che erogano prestazioni domiciliari sul territorio comunale.

 
Dove rivolgersi

I cittadini interessati possono collegarsi autonomamente sul sito del comune per consultare le offerte proposte dalle singole agenzie o possono rivolgersi allo sportello sociale del polo di residenza.

Data dell'ultimo aggiornamento:
02/11/2015
Elenchi dei soggetti addetti all'assistenza

Elenchi dei soggetti addetti all'assistenza domiciliare privata